Leggendo Ora
Skin care d’Autunno: ecco tutti i prodotti per una pelle perfetta
Pubblicità

Skin care d’Autunno: ecco tutti i prodotti per una pelle perfetta

L’estate è alle spalle ormai, è ora della skin care d’autunno: una beauty routine specifica per rispondere alle esigenze d’idratazione profonda della nostra pelle, agendo al contempo da efficace anti age. 

Nuovi prodotti, nuove formulazioni, specifici passaggi di detersione: dobbiamo occuparci della nostra cute, pulendola a fondo, esfoliandola dalle cellule morte, uniformandola e infondendole tutto il nutrimento di cui necessita dopo l’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti, al vento, alla salsedine.

Ogni dettaglio va scelto con cura, osservando prima il viso e regalandogli tutto il comfort di cui necessita per poter affrontare poi il freddo dell’inverno in piena salute. Solo così lo preserveremo da un invecchiamento precoce e ci assicureremo un incarnato di porcellana a lungo. Pronte per scoprire le nuove frontiere della cosmetica? Via! 

Pubblicità

Skin care d'autunno

Skin care: la detersione d’autunno!

Questa è la stagione del rinnovo cellulare profondo: come gli alberi si spogliano del superfluo, anche noi dobbiamo liberarci dalle impurità. Scegliete detergenti delicati, ma purificanti, che contengano una parte di acido salicilico per rimuovere ogni imperfezione. Latte o crema detergente saranno in grado di pulire in profondità, senza alterare il Ph della pelle, grazie agli oli essenziali reidratanti ivi  contenuti. Il tonico, rigorosamente senza alcool, deve contenere ingredienti lenitivi per proteggervi dai primi freddi ed evitare arrossamenti.

Un volta al giorno, preferibilmente la sera quando il tempo a disposizione è maggiore, è bene effettuare uno scrub all’acido glicolico: otterrete in breve tempo un viso luminoso e un incarnato uniforme!

Booster, sieri e creme per una pelle di porcellana!

L’autunno richiede un nutrimento adeguato, non troppo pesante, ben calibrato anche per la pelle: ricorrete all’acido ialuronico, leggero e fresco. Optate per sieri che ne contengano e combinateli con una crema appropriata, per portare in profondità tutti i benefici anti age promessi dalla combo delle formulazioni. Oppure, scegliete un booster a base di vitamina C, non solo per frenare l’invecchiamento, ma anche per affinare la grana del viso.

Maschere illuminanti: per splendere d’autunno

Non trascurate, infine, le infinite potenzialità delle maschere viso: applicatele almeno una volta a settimana. Prendetevi il tempo per coccolare la vostra pelle e reidratarla come merita. Per essere splendide e ritrovare una cute radiosa, scegliete le formulazioni illuminanti: distenderanno i tratti per un effetto anti age garantito!

Pubblicità

Skin care d'autunno

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su