Leggendo Ora
Si prepara in pochi minuti | Dolce marocchino all’arancia | Vorrai prepararlo sempre!
Pubblicità

Si prepara in pochi minuti | Dolce marocchino all’arancia | Vorrai prepararlo sempre!

Dolce marocchino all’arancia: buono e veloce da preparare!

Fresco, aromatico e fragrante, bello da vedere, ma soprattutto molto buono. Stiamo parlando di un semplicissimo dolce marocchino al gusto di arancia che si può confezionare davvero in pochissimi minuti e anche con gran divertimento. Vediamo insieme come si può preparare questa esotica e raffinata delizia.

Ecco qui di seguito la ricetta.

Pubblicità

Dolce marocchino all’arancia: buono e veloce da preparare!

Gli ingredienti

Per questa meraviglia ti servono: 80 millilitri di succo di arancia; 80 millilitri di olio di semi di girasole; 60 grammi di zucchero semolato; un uovo; la buccia grattugiata di un’arancia; una bustina di lievito per dolci; 350 grammi di farina tipo doppio zero; quanto basta di sale.

La preparazione

In una ciotola riuniamo un rosso d’uovo, un pizzico di sale, lo zucchero e la scorza grattugiata di un’arancia. Quindi si lavora il tutto per qualche minuto con una frusta a mano (o anche elettrica).

Quando è passato qualche minuto, al composto aggiungiamo il succo d’arancia e l’olio di semi. Sempre amalgamando, aggregheremo poi anche il lievito per dolci e quindi la farina, come al solito un po’ alla volta.

Mentre facciamo questa operazione, naturalmente andiamo avanti a lavorare con le mani. Quando l’impasto acquista una certa consistenza, quello è il momento di trasferire il tutto in una teglia foderata di carta forno. Lo pressiamo con le mani fino a fargli ricoprire per intero il fondo della teglia.

A questo punto prendiamo un bicchierino da liquore e col suo fondo pratichiamo dei fori nell’impasto. È importante che questi fori non arrivino fino al livello della teglia. Questi fori li faremo a distanza regolare gli uni dagli altri, disponendoli in bell’ordine. Dopodiché si passa tutto quanto nel forno per un trentacinque minuti, a 160 gradi.

Quando questa base è cotta, la si spolvera con dello zucchero a velo abbondante. Fatto questo, i fori che abbiamo fatto poco fa li riempiamo dapprima con della marmellata di arance (o quella che preferite), servendoci di un semplice cucchiaino.

Pubblicità

Adesso prendiamo un coltello e con questo scontorniamo tanti quadrati/porzioni quante sono le “buchette” che abbiamo appena riempito di marmellata.

A questo punto il nostro ottimo dolce è pronto. Tutto considerato non ci abbiamo messo più di un’ora e ne è uscito un dessert di grande eleganza e finezza, oltre che bontà.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
23
Felice
7
Incerto
12
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su