Leggendo Ora
Si gonfiano come un palloncino | Le ciambelle super leggere e vuote dentro!
Pubblicità

Si gonfiano come un palloncino | Le ciambelle super leggere e vuote dentro!

Le ciambelle super leggere che si gonfiano come palloncini!

Se ti piacciono i bagel, la ricetta che ti suggeriamo qua sotto ti può interessare parecchio. Si tratta di ciambelle davvero molto semplici da preparare e che riescono morbidissime e leggere come una nuvola.

Vediamo più da vicino come si fanno.

Pubblicità

Le ciambelle super leggere che si gonfiano come palloncini!

Gli ingredienti

Ci occorrono questi ingredienti:

una tazza di latte caldo
quattro tazze e mezza di farina
un bicchiere d’acqua tiepida
due tazze d’olio
due cucchiai di zucchero
10 gr di lievito di birra in polvere
un cucchiaino di sale

La preparazione

La prima faccenda è versare l’acqua in una boule bella grande. Dopodiché aggiungiamo il latte caldo, il lievito secco e lo zucchero. Amalgamiamo con una frusta a mano fino a che il lievito si scioglie. Quindi versiamo anche la farina, un po’ alla volta, aggiustiamo di sale e poi mescoliamo con un cucchiaio di legno.

Quando abbiamo una massa malleabile, la impastiamo con le mani fino a ricavarne un panetto un pochino appiccicoso. A questo punto sigilliamo la ciotola con della pellicola per alimenti e lasciamo riposare il panetto per un’oretta.

Le ciambelle

Quando l’ora è passata, recuperiamo l’impasto lievitato, che ormai sarà lievitato e lo passiamo sopra un piano da lavoro infarinato.

Manipoliamo per un pochino e poi dividiamo la massa in una dozzina di parti. Ciascuna di queste parti la modelliamo fino a creare una specie di panino. Ripetiamo le medesime operazioni fino a che c’è impasto da usare.

Pubblicità

A questo punto prendiamo i nostri “panini” e li schiacciamo fino a un diametro di circa una quindicina di centimetri. Al centro di ognuno pratichiamo un piccolo.

Cottura

Ora mettiamo una padella sul fuoco e ci scaldiamo l’olio. Quando è a temperatura ci friggiamo le nostre ciambelle, a fiamma  media.

Bisogna badare a bagnare di continuo le ciambelle con l’olio. Le facciamo andare da tutte e due le parti e quando prendono una bella doratura uniforme le passiamo sopra un piatto rivestito con della carta da cucina.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su