Leggendo Ora
Shampoo, se ne salvano pochi | Il migliore costa poco più di 1 €, lo vende la Lidl: senza siliconi e parabeni!
Pubblicità

Shampoo, se ne salvano pochi | Il migliore costa poco più di 1 €, lo vende la Lidl: senza siliconi e parabeni!

Shampoo volumizzante: il migliore del supermercato costa appena 3 euro, senza parabeni e siliconi. Il test.

Lo shampoo è uno dei prodotti di bellezza più venduti, nella sua formulazione volumizzante, poi, permette anche a chi ha capelli fini e sfibrati di sfoggiare una chioma fluente e corposa. Ma cosa si nasconde dentro a quei flaconi? Siamo certe che non contengano ingredienti nocivi per la nostra salute?

K-Tipp, famosa rivista svizzera a tutela dei consumatori, ha voluto testare 12 prodotti, tutte referenze elvetiche, ma alcune presenti anche sul mercato italiano.

Una volta in laboratorio, gli esperti hanno valutato l’efficacia in termini di resa e la composizione chimica, tramite spettrometri di massa e cromatografi.

Pubblicità

Solo due shampoo si sono rivelati atossici, privi di parabeni, siliconi o sostanze allergizzanti.

4 hanno evidenziato performance molto lusinghiere in fatto di resa, aumentando la corposità dei fusti del 120%.

In 9 campioni sono state riscontrati ingredienti nocivi come il linalolo, il limonene e l’esil cinnamale.

Il primo conferisce un profumo di lavanda, il secondo di limone, entrambi possono causare reazioni allergiche e irritare la cute.

L’ultima, invece, compare nell’elenco dell’Echa, l’Agenzia europea per le sostanze chimiche, come pericolosa l’ambiente per la sua lenta decomposizione.

Tutti i livelli risultavano entro i limiti della normativa, ma la loro presenza nell’INCI non ha convinto gli scienziati che li hanno valutati in maniera negativa.

Curiose di scoprire quali sono le marche migliori? Iniziamo!

Pubblicità

 

Shampoo volumizzante: il migliore del supermercato costa meno di 2 euro, senza parabeni e siliconi. Il test.

Due sono gli shampoo che hanno superato i test con una performance eccellente perché efficaci nelle loro promesse e privi di ingredienti tossici:

  1. Cien pro Vitamin Volume & Style (Lidl)
  2. I am professional (Migros – svizzera).

 

Il marchio Cien è commercializzato anche in Italia e, dagli studi effettuati, supera di gran lunga prodotti come Pro-V Volume di Pantene e Nivea.

Adatto a chi ha capelli sottili, va utilizzato a piccole dosi, ma quotidianamente. I primi risultati arrivano a partire dalla seconda applicazione. E costa appena 1,59 euro!,

Affrettatevi, ma se desiderate ampliare le vostre conoscenze e confrontare anche altri prodotti, eccovi l’infografica di K-Tipp.

Pubblicità
Credit: K-Tipp
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
3
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su