Leggendo Ora
Shabby Chic: arreda a costo zero riciclando delle vecchie finestre

Shabby Chic: arreda a costo zero riciclando delle vecchie finestre

https://www.pinterest.it/pin/139400550958846783/https://www.pinterest.it/pin/76701999894505610/

Shabby Chic: arreda a costo zero riciclando delle vecchie finestre.

Se vuoi arredare la tua casa senza spendere grandi cifre sei capitata nella pagina giusta!

Con l’arte del riciclo è possibile arredare la casa secondo il proprio gusto personale utilizzando anche degli oggetti a cui non avresti mai pensato.

Pubblicità

Ad esempio puoi trasformare una vecchia finestra in un complemento d’arredo che donerà una nuova atmosfera all’ambiente. Infatti se ami lo stile shabby chic potrai trasformare la vecchia finestra e ottenere un appartamento che rispecchia perfettamente il tuo stile preferito.

Come ben sai, se questo stile ti affascina, gli accessori e i mobili devono apparire invecchiati grazie al passare del tempo. Le tonalità di colore utilizzate per questo stile sono il bianco, il verde, il grigio, il rosa, il nocciola, l’azzurro e il giallo. Questi colori, ricorda bene, devono sempre apparire polverosi e sbiaditi.

Direi che è arrivato il momento di lasciarti ispirare dalle idee che troverai qui sotto e arredare la tua casa in base ai tuoi desideri.

Shabby Chic: dona nuova vita alle tue vecchie finestre. Realizza una casa in pieno stile shabby chic.

Riciclare una finestra datata può sembrare un’azione complessa ma, fidati, non è assolutamente vero! Sarà molto più facile di quello che credi e potrai davvero renderla tutto ciò che desideri.

Per cominciare, se ami dipingere, potresti realizzare sui vetri della finestra dei piccoli fiori di campo. Una volta che il risultato sarà asciutto potrai sistemare la tua opera d’arte nel posto che preferisci.

Pubblicità

  • VIDEO TUTORIAL

Invece se hai bisogno di una lavagna poi dipingere i vetri utilizzando della vernice ad effetto lavagna. In questo modo, oltre che decorativa, diventerà un complemento d’arredo molto utile.

Ovviamente una vecchia finestra può anche trasformarsi in un appendiabiti da sistemare davanti alla porta d’ingresso. È chiaro che puoi decidere se lasciarla con il suo colore originario oppure se dipingerla con i colori dello stile.

Da una vecchia finestra puoi anche ottenere un complemento d’arredo perfetto per decorare una parete vuota. Puoi decidere di creare con le tue mani una fioriera super decorativa di colore grigio oppure puoi ottenere un semplice specchio da dipingere con un bel colore chiaro come ad esempio il verde.

Pubblicità

Se vuoi valorizzare un mobile puoi sistemarci sopra una finestra che puoi decidere di dipingere o di decorare sempre in base allo stile shabby e a ciò che più ti piace. Il risultato sarà originale e molto sfizioso.

Invece se preferisci arricchire un mobile in modo più “tradizionale” puoi sempre sistemare la tua vecchia finestra, eliminando i vetri, direttamente sulla parete. In questo modo il mobile sarà valorizzato e la parete sembrerà davvero un’opera d’arte.

Pubblicità

Chiaramente una finestra usurata dal tempo può anche contenere delle fotografie. Puoi usarla come originale portafoto oppure puoi inserirci il tuo paesaggio preferito. La scelta è tutta nelle tue mani!

  • VIDEO TUTORIAL

Se queste idee ti hanno sufficientemente ispirata devi solo metterti a lavoro.

Il risultato sarà super creativo!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su