Leggendo Ora
Sguardo perfetto anche senza ombretto o mascara, si può fare!
Pubblicità

Sguardo perfetto anche senza ombretto o mascara, si può fare!

Desiderate uno sguardo perfetto, ma siete un po’ pigre e non sempre avete voglia di mettere mano ai pennelli?

Eppure, lo sapete bene, in questo periodo così delicato sono proprio gli occhi l’unica parte, o quasi, del nostro viso che rimane scoperta a causa della mascherina. Sono loro che trasmettono emozioni, entusiasmo o preoccupazione, sono loro che attirano l’interesse altrui.

Allora bisogna dedicar loro la massima attenzione per valorizzarli al meglio, anche senza make up!

Pubblicità

Pronte a capire come fare? Iniziamo!

Sguardo perfetto

Sguardo perfetto: puntate sulle sopracciglia!

Semplice no?! Per avere uno sguardo magnetico vi basterà prendervi cura delle vostre sopracciglia. Vi parranno forse solo piccoli dettagli, eppure riescono a incidere sul nostro aspetto assai più di quanto immaginiate.

Soffermatevi per un attimo e osservatevi con attenzione.

I vostri stati d’animo trapelano anche attraverso i loro movimenti, a volte impercettibili, a volte decisivi per determinare la vostra espressione e lasciar trapelare le vostre reazioni. Quando le alzate, risultate stupite o sorprese, se le abbassate apparite tristi e affrante, se sollevate solo i lati comunicate rabbia, se sono arrotondate trasmettete serenità.

Per questo dovete cercare di individuare la forma che più si addice al vostro viso, studiando le proporzioni per rendere il vostro sguardo perfetto anche senza ricorrere a mascara o ombretto.

Fate così, iniziate con l’individuare i 3 punti strategici: inizio del sopracciglio, punto più arcuato, coda finale.

Pubblicità
See Also

Sistematevi davanti ad uno specchio e posizionate la punta di una matita sul lato esterno della narice (destra o sinistra, in ogni caso dovrete ripetere l’operazione su entrambe). Ora raddrizzatela di modo che la sua parte centrale vada ad incrociare l’angolo interno dell’occhio e quella finale si appoggi sull’osso sopraccigliare. Questo è il punto d’inizio del vostro arco perfetto, segnatelo con un puntino.

Proseguite ora spostando la matita verso l’angolo esterno dell’occhio e segnate, questa è la parte finale. Infine, guardando frontalmente, fate passare una linea che passi attraverso la pupilla e individuerete il punto più acuto del vostro arco.

Ora disegnate le vostre sopracciglia seguendo le tracce individuate con la matita, eliminate i peletti che fuoriescono dalle vostre linee e riempite i buchetti. Et voilà, sarete indimenticabili!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su