Leggendo Ora
Sformato gustosissimo! Tutto pronto in 4 minuti!
Pubblicità

Sformato gustosissimo! Tutto pronto in 4 minuti!

Sformato gustosissimo! Tutto pronto in 4 minuti!

Se volete improvvisare una cenetta o un pranzo con qualcosa di davvero saporito, sarà necessario avere pochi minuti a disposizione per infornare questa delizia e gustarla con amici o parenti. Pochi ingredienti per un grande risultato. Per poter gustare questo fantastico sformato è necessario avere a disposizione tutto quello descritto nell’elenco sottostante e poi seguire le indicazioni scritte nel procedimento per la sua realizzazione.

Sformato gustosissimo

Pubblicità

Sformato gustosissimo! Tutto pronto in 4 minuti!

Ingredienti

  • 300 ml di latte
  • 100 g di groviera o altro
  • 6 uova
  • 1/2 cucchiaio di burro o olio d’oliva
  • Sale
  • Pepe nero
  • Noce moscata
  • cipolla verde (facoltativo)

Procedimento

Iniziate la preparazione prendendo una terrina di medie dimensioni dove metterete le uova, un pochino di sale, una macinata di pepe nero, la noce moscata grattugiata. Mescolate gli ingredienti usando una frusta manuale da cucina. Dopo averli amalgamati per bene, aggiungete il latte e mescolate nuovamente per uniformare il tutto.

Adesso grattugiate un etto di groviera e unitelo al composto. Se vi piacciono, potete tagliare anche una cipolla verde, aggiungendo anche questa all’impasto. Ora dovete mescolare per bene. Prendete poi uno stampo con fondo antiaderente e ungetelo con il burro o l’olio di oliva, bordi compresi. Versate poi al suo interno il composto appena preparato.

Infornate il tutto alla temperatura ottimale di 200°C per circa 20 minuti di cottura. Una volta cotto, togliete dal forno e fate raffreddare un po’. A questo punto aiutandovi con una spatola, toglietelo dallo stampo e mettetelo su un piatto da portata. Ora potete tagliarlo a fette e gustatelo con il resto della vostra famiglia.

See Also

Se decidete di proporre questo piatto ai vostri ospiti, potete portare la ciambella già impiattata aggiungendo qualche foglia di menta profumata per decorare il tutto. Il successo sarà assicurato e tutti si leccheranno letteralmente i baffi, non lasciandone nemmeno una fetta. Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su