Leggendo Ora
Sfogliatine salate: le prepari in 5 minuti e sono un ottimo antipasto!
Pubblicità

Sfogliatine salate: le prepari in 5 minuti e sono un ottimo antipasto!

Sfogliatine salate: le prepari in 5 minuti e sono un ottimo antipasto!

La ricetta di oggi è per delle paste a base di pasta frolla ripiene di prosciutto e formaggio. Sono fragranti, filanti, divertenti, fantastiche. Se questi super ravioli salati non vi fanno venire appetito, avete qualche problema! E poi si preparano davvero in pochi minuti.

Vediamo più da vicino come si fanno.

Pubblicità

Sfogliatine salate: le prepari in 5 minuti e sono un ottimo antipasto!

Gli ingredienti

  • pasta sfoglia – 900 g
  • prosciutto – 150 g

per l’impasto:

  • crema di formaggio – 150 g
  • mozzarella – 100 g
  • gouda – 100 g
  • cipollotti – 15 g
  • un uovo

La preparazione

La preparazione è quanto di più semplice si possa immaginare. Prendiamo la pasta sfoglia e la tagliamo in tre strisce verticali di circa 15 centimetri di larghezza. Sopra ciascuna adesso disponiamo a un’estremità tre o quattro fette di prosciutto.

Ora grattugiamo il formaggio e lo versiamo in una boule in cui avremo preparato 150 grammi di formaggio spalmabile (per esempio del Philadelphia).

Adesso tagliamo finemente al coltello i cipollotti e li aggiungiamo al mix di formaggi, al quale ora aggreghiamo anche cento grammi di mozzarella: mescoliamo ben bene tutto quanto.

Quando abbiamo un impasto bello consistente, ne disponiamo una cucchiaiata piuttosto abbondante sopra il prosciutto e poi spennelliamo con dell’uovo i bordi inferiori dei tre rettangoli di sfoglia.

Ora non resta che chiudere la pasta attorno al ripieno, sigillando bene i bordi con la punta delle dita. In pratica abbiamo preparato dei super ravioloni molto, molto invitanti, che adesso dobbiamo spennellare con dell’uovo sbattuto e poi mettiamo in forno a centottanta gradi per venticinque minuti (sopra una teglia munita di carta da forno).

Pubblicità

Quando questi super divertenti saccottini salati sono finalmente cotti, il colpo d’occhio è strepitoso e naturalmente anche il sapore non scherza.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto trovi il video della ricetta (si tratta della prima).

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
19
Felice
5
Incerto
10
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su