Leggendo Ora
Senza smalto: mani curate e unghie lucidissime, ma al naturale!
Pubblicità

Senza smalto: mani curate e unghie lucidissime, ma al naturale!

Vi piacerebbe poter sfoggiare e unghie lucide anche senza smalto?

Da quando la pandemia ha stravolto le nostre abitudini di make up, i trucchi sono rimasti nel cassetto e, in fondo, senza belletto ci troviamo bene. È difficile, però, poter vantare mani curate senza ricorrere alle vernici. Al contempo, sono proprio loro a causare un indebolimento della falda ungueale. Provate le tecniche che noi di Donna Up abbiamo scovato per voi: potrete finalmente sfoggiare artigli al naturale senza rinunciare alla bellezza!

Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Senza smalto: mani curate e unghie lucidissime, ma al naturale!

Mani perfette senza smalto.

Partiamo dalle regole fondamentali, prima di approfondire l’argomento.

Se desiderate sfoggiare unghie magnifiche senza smalto, innanzitutto, curate l’alimentazione, integrando con abbondante frutta secca. Grazie al suo contenuto di vitamine e sali minerali, le fortifica dall’interno.

Esfoliate periodicamente il letto ungueale con uno scrub delicato per le mani; insistete sulla punta delle dita per rimuovere le cellule morte. Idratatele poi con una crema apposita per nutrirle e ammorbidirle, quindi rimuovete lo smalto e preparate un impacco a base semplicemente di olio di oliva. Procedete così: versatene una buona quantità in una ciotola, immergete le dita, sgocciolatele e massaggiatele a lungo, infine, indossate dei quanti in lattice e fate agire per tutta la notte.

L’indomani, tamponatele e strofinatele con un batuffolo di cotone, impregnato di succo di limone purissimo per sbiancarle.

Quando realizzate la manicure, ricorrete solo ed unicamente a lime di qualità per non sfaldarle; mentre le sagomate procedete sempre nella stessa direzione, quindi levigare la superficie con un buffer a 4 o 6 facce per levigare anche la superficie.

Pubblicità

Spingete le cuticole per liberare la matrice, servitevi del classico bastoncino di legno di arancio.

E ora, sperimentate la tecnica giapponese.

Si tratta di una particolare polvere di riso, arricchita di silicio, zinco e lanolina da applicare sulle unghie per lucidarle incredibilmente e renderle chiare. L’effetto dura per due settimane ed è favoloso! Fatevi consigliare dalla vostra estetista di ficucia! E sarete libere dallo smalto, ma con mani di fata!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su