Leggendo Ora
Senza forno, senza farina: il dolce più buono in 10 minuti che non avete mai mangiato prima!
Pubblicità

Senza forno, senza farina: il dolce più buono in 10 minuti che non avete mai mangiato prima!

Senza forno, senza farina: il dolce più buono in 10 minuti che non avete mai gustato!

Di questi tempi fa troppo caldo per adoperare il forno, sicché non c’è nulla di più indicato che preparare dessert freschi e non troppo impegnativi. In soli 10 minuti possiamo creare dei budini al cacao e cioccolato super buoni e senza adoperare la farina.

Il cioccolato si sposa al cacao creando dei piccoli fantastici budini pieni di dolcezza.

Pubblicità

Senza forno, senza farina: il dolce più buono in 10 minuti che non avete mai gustato!

Gli ingredienti

Per preparare questi budini al cacao e cioccolato abbiamo bisogno di:

70 gr di amido di mais
100 gr di cioccolato fondente
20 gr di cacao amaro
450 ml di latte

La preparazione

La prima cosa da fare è versare il cacao amaro in una ciotola bella grande e poi aggiungerci l’amido di mais. Dopodiché mescoliamo le polveri con uno sbattitore a mano. Il passo successivo è versarci dentro il latte a più riprese mescolando ogni volta.

A questo punto recuperiamo un pentolino e ci versiamo dentro il composto che abbiamo appena preparato, facendolo passare attraverso un colino. Mettiamo il pentolino sul fuoco e ci versiamo adesso lo zucchero e il cioccolato ridotto a pezzi.

Quindi amalgamiamo con una spatola. Passato qualche istante, mescoliamo il composto con la nostra frusta a mano, in modo tale da sciogliere tutto il cioccolato e creare una crema come si deve. Ora non rimane altro da fare che versare questo composto in uno stampo per muffin debitamente rivestiti coi classici pirottini di carta. Copriamo lo stampo con della pellicola per alimenti e quindi lo mettiamo in frigo per non meno di un paio d’ore.

Trascorso il tempo che abbiamo indicato, tiriamo fuori i nostri budini, li capovolgiamo e li serviamo su un piatto piano dopo averli elegantemente spolverati con del cacao amaro.

Pubblicità

L’ultima cosa può essere decorare i budini con una ciliegia candita.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su