Leggendo Ora
Semifreddo panna e fragole, un boccone e si torna bambine!

Semifreddo panna e fragole, un boccone e si torna bambine!

Semifreddo panna e fragole, un boccone e si torna bambine!

Il semifreddo panna e fragole, avvolgete e goloso è un inno all’infanzia. La consistenza stessa di questo dolce cremoso è consolatoria: morbida, invitante, scioglievole, è una coccola, la carezza di una mamma, il regalo per un bel voto o per un buon comportamento, un premio.

La memoria vola e i ricordi si affastellano nella nostra mente: ci rivediamo bambine, spensierate e felici, davanti al nostro gelato preferito! Ovviamente, quindi, farete la gioia dei vostri piccoli portando in tavola questo capolavoro.

Semplicissimo da realizzare, ha un’unica piccola pecca: una volta pronto deve refrigerare nel congelatore per 2 ore almeno. Solo così si rassoderà alla perfezione e farà invidia ad un preparazione di alta pasticceria. La sua base di biscotto, poi, è la chicca finale che rende croccante e morbido al contempo un dessert fiabesco!

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, si comincia!

Semifreddo panna e fragole, un boccone e si torna bambine!

Semifreddo panna e fragole: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 100 g di fragole, 4-6 pezzi per la decorazione
  • 400 ml di panna montata
  • 150 grammi di latte condensato
  • 4 biscotti

Queste dosi sono perfette per due persone.

Lavate le fragole, asciugatele benissimo e mondatele del picciolo. Tagliatene 4 o 5 (anche 6) a fettine sottili, foderate con la pellicola alimentare una pirofila ovale e adagiatele sul fondo e sui bordi.

Passate le rimanenti con il frullatore ad immersione per ridurle in purea e conservatele in una ciotolina.

A parte, montate la panna freddissima da frigorifero con lo sbattitore; quando risulta soffice e spumosa, aggiungete il latte condensato e proseguite a lavorare il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto ben unito. Versatene metà nella terrina con le fragole frullate e uniformate il tutto. Ora adagiate alternandoli, un cucchiaio di panna montata e latte condensato, e uno di panna e latte aromatizzato alla fragola, fino a terminare tutti gli ingredienti.

Pubblicità

Livellate la superficie, decorate con i biscotti secchi e riponete in frigorifero e rassodare per due ore almeno.

Trascorso questo tempo, sformate il vostro semifreddo, sfilandolo con la pellicola alimentare e capovolgendolo su un piatto da portata.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su