Leggendo Ora
Semifreddo all’ananas: veloce e goloso, peccato finisca subito!
Pubblicità

Semifreddo all’ananas: veloce e goloso, peccato finisca subito!

Semifreddo all’ananas: veloce e goloso, peccato finisca subito!

La ricetta di oggi è per una dolce meraviglia fatta con ananas e savoiardi! Si tratta di un semifreddo super cremoso alla vaniglia racchiuso in uno “scrigno” di fette di ananas.

Vediamo subito come si prepara questa colorata e freschissima delizia.

Pubblicità

Semifreddo all’ananas: veloce e goloso, peccato finisca subito!

Gli ingredienti

Per questa dolce sorpresa ci servono i seguenti ingredienti:

duecento grammi di savoiardi
80 gr di budino in polvere alla vaniglia
200 gr di ananas in scatola
cento grammi di burro morbido
un litro di latte

La preparazione

Si comincia disponendo sul fondo di una teglia (o pirofila) rivestita di carta forno le nostre fette di ananas. Dopo averle distribuite in modo ordinato, mettiamo da parte la teglia e ci occupiamo della preparazione della crema.

Mettiamo un pentolino sopra al fuoco e ci versiamo il latte, il budino in polvere alla vaniglia e lo zucchero, dopodiché prendiamo a mescolare il tutto con una frusta a mano. Quando il composto avrà acquistato la consistenza e il colore (giallo) della crema, aggiungiamo il burro e amalgamiamo con buona lena.

Una volta pronta, versiamo metà della nostra crema sulle fette di ananas, ricoprendole completamente. Adesso livelliamo la crema e ci appoggiamo sopra i savoiardi, che avremo provveduto a pucciare uno per uno nel latte.

Dopodiché sui savoiardi versiamo la crema che è rimasta. Livelliamo ben bene e mettiamo il dolce in frigo per un’oretta.

Pubblicità

Allo scadere del tempo, non abbiamo che da capovolgere il dolce su un’alzatina in modo che le fette di ananas abbiano il posto d’onore.

A questo punto non rimane che servire in tavola il nostro semifreddo e affondare il cucchiaio con voluttà.

Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito con questo freschissimo e allegrissimo dolce che piacerà davvero a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su