Leggendo Ora
Segni delle mollette sul tuo bucato? Scopri il semplice trucco della nonna!
Pubblicità

Segni delle mollette sul tuo bucato? Scopri il semplice trucco della nonna!

Normalmente accade che, quando il bucato è pulito e pronto per essere steso, impugniamo le mollette e ci mettiamo all’opera per posizionarlo sullo stendino. Che siano di plastica, di legno, anti-segno, quando lo ritiriamo ci troviamo sempre davanti a quei marchi antiestetici ben impressi sui tessuti e spesso difficili da eliminare anche con il ferro da stiro. Eppure, i beccucci sono indispensabili per evitare che il vento porti via i nostri amati capi. Come fare allora per prevenire questo problema e trovarci magliette asciutte e pulite senza l’ombra di un segno?

Con qualche accortezza e senza troppa fatica: ecco la soluzione giusta! Curiose di scoprirla? Allora, non vi resta che seguire i nostri suggerimenti di seguito! Pronte? Via!

Segni delle mollette sul tuo bucato? Scopri il semplice trucco della nonna!

Pubblicità

 

Ecco come evitare che le mollette da bucato segnino le magliette!

Un metodo per evitare che le mollette del bucato segnino le t-shirt consiste nel capovolgerle e poi stenderle con il filo di cucitura che passa sotto le ascelle.

Puntate le pinzette proprio sul lembo di tessuto rinforzato che unisce le maniche al resto del capo. Lasciate asciugare al sole e quando ritirerete gli indumenti, noterete che il segno non sarà più evidente come prima. Questo perché avrete posizionato i beccucci su una parte nascosta.

Un consiglio: se volete usare questa prima tecnica, evitate di lasciare per troppo tempo il capo appeso fuori sotto il sole, perché si potrebbe rovinare o sbiadire proprio sulla parte piegata a contatto con lo stendino.

 

Il metodo della gruccia per non lasciare i segni sui capi

Un altro metodo efficace per non lasciare segni evidenti delle mollette da bucato è quello di stendere le t-shirt, sempre a rovescio ma su una gruccia.

Così facendo, eviterete ogni tipo di problema. Ovviamente, se utilizzate questo sistema, assicuratevi che la gruccia sia ben attaccata al filo. Per esserne sicure, posizionate una molletta tra l’attaccatura in ferro e lo stendino.

Pubblicità

In questo modo sarete certe che non volerà via.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
47
Entusiasta
147
Felice
40
Incerto
144
Innamorato
23
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su