Leggendo Ora
Secondo uno studio, questo è il corpo di donna che gli uomini apprezzano di più.
Pubblicità

Secondo uno studio, questo è il corpo di donna che gli uomini apprezzano di più.

Secondo uno studio, questo è il corpo di donna che gli uomini apprezzano di più.

Se in passato l’ideale di bellezza era la donna in carne, come nei dipinti di Botero, oggi questa tendenza sembra invertita in favore di un modello più androgino. La Venere di Willendorf è stata soppiantata dalla femmina al limite dell’anoressia, con forme e misure che non richiamano certo la maternità e la riproduzione. Oltre a essere una tendenza dettata dalle mode, è anche piuttosto pericolosa perché induce le ragazze, fin da giovanissime, a non nutrirsi in maniera adeguata.

Secondo uno studio, questo è il corpo di donna che gli uomini apprezzano di più.

Pubblicità

 

L’università del Texas, però, sembra suggerirci un’inversione di tendenza: pare che il modello di donna preferita dagli uomini, oggi, sia tornato ad essere quello “curvy” come Kelly Brook. La ex modella e attrice inglese, è alta poco meno di 1,70 cm e ha misure generose (99-63-91). Il suo stesso talent scout la definiva al limite del “grassoccio”, ma è pur vero che, curve a parte, possedeva (e possiede ancora tutt’oggi) una bellezza naturale che poche modelle hanno mai avuto. Qual era il suo segreto? Nessun intervento di chirurgia plastica e nessuna dieta ferrea.

Secondo uno studio, questo è il corpo di donna che gli uomini apprezzano di più. Sei d’accordo?

 

La fashion designer Jennifer Lee, però, sostiene che per le sfilate è necessario che le modelle siano più magre, per far risaltare gli abiti e non distogliere l’attenzione dai capi. Gli uomini, però, preferiscono evidentemente abbracciare una donna che non sia tutta pelle e ossa e che rappresenti, per l’appunto, l’ideale della fertilità. Fianchi generosi e seno prosperoso richiamano inevitabilmente il concetto di gravidanza e allattamento, fondamentali per la riproduzione della specie.

 

Ma l’aspetto più importante da considerare è certamente la salute. Una donna eccessivamente magra o persino denutrita, potrebbe avere carenze di ferro, debolezza e persino arrivare allo scompenso cardiaco; di contro, la donna eccessivamente grassa avrà problemi legati alla pressione alta, al colesterolo e alla circolazione sanguigna. Non va quindi incoraggiato nessun comportamento estremo e i mass media e le mode dovrebbero adeguarsi semplicemente alla normalità.

Pubblicità
See Also

 

Che siate attrici, modelle o semplici mogli lavoratrici, sarebbe sempre opportuno condurre una vita sana, con un’alimentazione adeguata e senza eccessi. Bisognerebbe sempre fare un minimo di attività fisica ed evitare comportamenti eccessivamente sedentari. Infine, specie per le donne di spettacolo, sarebbe auspicabile uno stop a lifting e chirurgia plastica in genere: la bellezza di una donna, di una moglie e di una madre risiede anche nella capacità di invecchiare dignitosamente, senza ricorrere ad artifici che, spesso, risultano persino grotteschi.

immagini: Kelly Brook

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su