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Se ne mangi due a colazione, si accelera il metabolismo e si brucia il grasso addominale
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Se ne mangi due a colazione, si accelera il metabolismo e si brucia il grasso addominale

Se ne mangi due a colazione, si accelera il metabolismo e si brucia il grasso addominale.

Decidere che cosa mangiare a colazione non è sempre facile, specie se cerchiamo di prenderci cura di noi stessi.

Le informazioni che riceviamo ogni giorno in materia sono spesso confuse e contraddittorie e quindi urge fare un po’ di chiarezza.

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Vediamo cosa dicono gli esperti.

Se ne mangi due a colazione, si accelera il metabolismo e si brucia il grasso addominale

3 super alimenti da consumare a colazione per accelerare il metabolismo

Un metabolismo bello attivo è essenziale per rimanere nel proprio peso forma.  È  chiaro che in una certa misura avere un metabolismo lento o veloce dipende dalla genetica, ma l’alimentazione può aiutare. Vediamo alcuni suggerimenti.

Uno di questi è fare colazione in modo corretto. Per questo obiettivo ci sono molti alimenti pressoché perfetti, perché ricchi di carboidrati complessi, fibre e proteine.

Ecco alcuni degli alimenti migliori che non dovrebbero mai mancare a colazione.

1. Cereali integrali

Uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition sostiene che introdurre nella dieta cereali integrali invece di cereali raffinati possa aumentare il consumo di calorie durante la digestione e quindi accelerare il metabolismo.

2. Le uova (e le proteine ​​in genere)

Le uova intere sono una buona scelta se si vuole bruciare il grasso nel girovita. Sono ricchi di proteine e grassi “buoni”, danno sazietà e sono abbastanza scarsi di calorie.

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Uno studio fatto su delle donne in sovrappeso ha evidenziato che prendere un paio di uova a colazione aumenta la sensazione di sazietà e induce i pazienti a mangiare di meno per le successive 36 ore.

3. Caffè e tè

Molti studi evidenziano che la caffeina può aiutare ad aumentare il tasso metabolico fino all’11%. Svariati altri studi mostrano in effetti le persone che consumano sui 270 milligrammi di caffeina al giorno (più o meno tre tazze) bruciano altre 100 calorie ogni 24 ore.

Per quanto riguarda il tè, contiene sia caffeina che catechine e questo può aiutare a dare una bella spinta al metabolismo. Il tè verde, in particolare, sembra molto efficace contro il grasso addominale. Numerosi studi hanno messo in rilievo che le persone che consumano regolarmente tè verde perdono più peso delle persone che non lo consumano.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

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