Leggendo Ora
Se hai dello yogurt e qualche albicocca lo prepari in pochi minuti | Il dolce Senza farina
Pubblicità

Se hai dello yogurt e qualche albicocca lo prepari in pochi minuti | Il dolce Senza farina

Il dolce yogurt e le albicocche che si scioglie in bocca: senza farina!

Se oggi ti va una deliziosa torta alla frutta, sei capitata nel posto giusto. Quella che ti presentiamo qui sotto, infatti, è una magnifica torta a base di yogurt e albicocche. È tanto buona da assaggiare quanto bella da vedere. Provala!

Ma vediamo più da vicino come si prepara.

Pubblicità

Il dolce yogurt e le albicocche che si scioglie in bocca: senza farina!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci occorrono per mettere in tavola questo dolce sono:

100 gr di zucchero di canna
40 gr di amido di mais
250 gr di yogurt bianco
sette albicocche
250 gr di mascarpone
tre uova

La preparazione

Come prima faccenda, laviamo le albicocche, le tagliamo a metà e ne leviamo l’osso. Quindi le facciamo a tocchetti e ne versiamo circa i due terzi dentro a una tortiera di una ventina di centimetri di diametro. Come al solito, la tortiera dovremo averla coperta con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato-

Fatto questo, recuperiamo una boule abbastanza capace e dentro ci versiamo il mascarpone, lo zucchero di canna e lo yogurt (bianco, così che non interferisca col sapore delle albicocche). Poi uniamo pure le uova e la maizena e amalgamiamo con una frusta a mano.

Allorché questo impasto prende un bel colore chiaro e non mostra più grumi, lo traslochiamo sopra alla nostra base di albicocche sminuzzate, dopodiché aggreghiamo quelle che ci erano avanzate al principio: faranno da guarnizione.

Bene, l’impasto della nostra torta è pronto, adesso ovviamente non abbiamo che da mettere tutto in forno per la cottura. La quale cottura dovrà durare tre quarti d’ora alla temperatura di 180 gradi.

Pubblicità

Ultima avvertenza: quando la torta è cotta, non abbiamo ancora finito, perché il dolce a questo punto deve rassodare nel frigo per minimo una nottata.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su