Leggendo Ora
Se hai del latte e 1 uovo puoi fare questa deliziosa ricetta: senza forno!
Pubblicità

Se hai del latte e 1 uovo puoi fare questa deliziosa ricetta: senza forno!

Se hai del latte e 1 uovo puoi fare questa deliziosa ricetta: senza forno!

Una merenda buona da servire ai bambini: la ricetta di oggi ha questo scopo, e scusate se è poco. Si tratta di morbidi quadrati ripieni di marmellata: buonissimi!

Ma vediamo come si preparano.

Pubblicità

Se hai del latte e 1 uovo puoi fare questa deliziosa ricetta: senza forno!

🍽 Gli ingredienti

✅ 400 gr di farina
✅ 1 cucchiaino di burro
✅ 200 ml di latte tiepido
✅ 1 cucchiaino di sale
✅ 2 cucchiai di zucchero semolato
✅ Marmellata di albicocche quanto basta
✅ 1 cucchiaio di lievito secco
✅ 8 gr di zucchero vanigliato
✅ 1 uovo

🍽 La preparazione

Si parte versando in una ciotola grande il latte, che avremo provveduto a intiepidire. Quindi aggiungiamo il lievito secco e lo zucchero semolato. Si va avanti aggiungendo lo zucchero vanigliato, dopodiché si mescola il tutto leggermente con uno sbattitore a mano.

Ora aggiungiamo un uovo e quindi anche la farina, a questa, come al solito, in più mandate e mescolando con una spatola. Intanto aggiustiamo anche di sale. Ora prendiamo a impastare con le mani fino a ottenere una massa nella quale poi incorporeremo il burro.

Andiamo avanti a impastare su un piano da lavoro. Quando abbiamo per le mani un panetto liscio ed elastico, lo facciamo riposare dentro una boule unta con dell’olio. Spennelliamo con l’olio pure il panetto e copriamo il tutto con della pellicola alimentare. Ora non rimane che far lievitare per un’oretta.

Trascorsa la quale trasferiamo l’impasto su un piano infarinato e lo stendiamo con un mattarello fino a ottenere una sfoglia quadrata abbastanza grande. Da questa sfoglia con una rotella tagliapasta ricaviamo ora quattro strisce che poi tagliamo ulteriormente in quadrati.

Ora adagiamo il risultato su una teglia e per lo lasciamo riposare per una mezzora.

Pubblicità

Passata la mezzora, facciamo cuocere i nostri quadrati in olio caldo, a fuoco non troppo vivace. Li giriamo spesso per assicurare una cottura uniforme e li tiriamo fuori quando sono belli dorati.

Il penultimo tocco (dopo averli scolati e asciugati sopra della carta assorbente) è una bella spolverata con dello zucchero a velo.

Infine con una sac à poche farciamo ogni saccottino con della marmellata di albicocche (o quella che preferiamo).

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su