Leggendo Ora
Se hai 1 uovo, latte e farina ci puoi preparare questa torta deliziosa | Ricetta facilissima
Pubblicità

Se hai 1 uovo, latte e farina ci puoi preparare questa torta deliziosa | Ricetta facilissima

Se hai 1 uovo, latte e farina ci puoi preparare questa torta deliziosa. Ricetta facilissima

Quella di oggi è una torta davvero molto facile e veloce che tutti possono preparare nella cucina di casa. È fatta con prodotti semplici, che trovi in qualunque dispensa; può essere una tea cake buonissima, facile e leggera. Questa torta è una gioia d’altri tempi. Ci puoi cominciare la giornata nel migliore dei modi con la prima colazione.

Vediamo come si prepara, qui di seguito ingredienti e procedimento.

Pubblicità

Se hai 1 uovo, latte e farina ci puoi preparare questa torta deliziosa

Gli ingredienti

Ci occorrono:

1 uovo; un pizzico di sale; 1 cucchiaino di zucchero vanigliato; 125 g di zucchero (mezza tazza); 85 ml di olio (1/3 di tazza); 125 ml di latte (mezza tazza); 60 ml di succo di limone (1/4 di tazza); la scorza di un limone; 200 g di farina (2 tazze +1 tazza); 1 cucchiaio di lievito in polvere 15 g.

Uno stampo da 20 cm; la cottura è per 30-35 minuti a 175 gradi.

La preparazione

La prima cosa è rompere un uovo dentro a una ciotola grande. A seguire versiamo un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero vanigliato, 125 grammi di zucchero semolato e poi amalgamiamo per un po’ con una frusta a mano.

Quando abbiamo un composto abbastanza liquido e dal colore chiaro, versiamo nel mix 85 millilitri di olio, il succo di un limone (60 millilitri), la scorza grattugiata di un limone. Mescoliamo tutto quanto con la frusta e poi versiamo 125 millilitri di latte, quindi sopra alla ciotola setacciamo duecento grammi di farina: lo si farà in due mandate, assieme a 15 grammi di lievito.

Amalgamiamo ogni volta e poi versiamo questo impasto in una tortiera del diametro di circa 20 centimetri foderata con della carta da forno.

Pubblicità

Adesso non rimane che mettere a cuocere il nostro dolce in forno a 175 gradi per trenta, trentacinque minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
8
Entusiasta
20
Felice
9
Incerto
14
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su