Leggendo Ora
Scrub corpo profumatissimo a base di tre ingredienti
Pubblicità

Scrub corpo profumatissimo a base di tre ingredienti

Volete realizzare uno scrub corpo profumatissimo? Vi servono solo 3 ingredienti!

Esfoliare la pelle è un gesto importante per rimuovere le cellule morte e permettere alla cute di respirare, rinnovandosi in profondità. Normalmente è un prodotto composto da due parti: una cremosa e nutriente, l’altra ruvida e abrasiva. In commercio potrete trovarne di ogni tipo e per qualsiasi esigenza, ma prepararlo in casa è semplice, divertente e vi garantisce efficacia sicura.

L’ingrediente principale è la lavanda, adatta a tutte le tipologie: è elasticizzante, purificante e riequilibrante. Contiene proprietà benefiche che stimolano il microcircolo, ossigenano il derma e rinforza i capillari. Con questa preparazione casalinga, oltre a rinnovare lo strato superficiale dell’epidermide, combatterete la pesantezza e le difficoltà circolatorie agli arti inferiori, inoltre migliorerete l’aspetto delle gambe sconfiggendo alcuni inestetismi, tra cui la buccia d’arancia. Certo, per raggiungere risultati considerevoli e durevoli, dovrete essere costanti!

Pubblicità

Pronte a scoprire la ricetta? Via!

Scrub corpo profumatissimo a base di tre ingredienti

Per realizzare questa preparazione quasi miracolosa, procuratevi:

  • essenza alla lavanda,
  • olio di mandorle,
  • sale fino.

Gli strumenti necessari sono:

  • bastoncino o cucchiaio di legno,
  • recipiente,
  • bicbchiere per le dosi.

In una ciotola inserite una parte di essenza alla lavanda e tre parti di sale fino, amalgamate benissimo, quindi aggiungete anche una parte di olio di mandorle. Mescolate perfettamente: dovete ottenere una miscela umida, non liquida. Ora massaggiate le gambe, le braccia, le spalle, l’addome con il composto e ripetete l’operazione almeno una volta alla settimana: vi ritroverete una pelle liscia e levigata, profumatissima e vellutata. Un vero e proprio elisir di bellezza,

Tutto qui? Certo che no! Tempo di festa, tempo di regali: perché non preparate questo meraviglioso scrub per impacchettarlo e donarlo alle vostre amiche? Procuratevi dei barattolini a chiusura ermetica, riempiteli con il prodotto da voi realizzato e confezionate il tutto con un nastrino viola o lilla e un rametto di lavanda. Stupirete con semplicità!

Scrub corpo

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su