Leggendo Ora
Scopriamo cosa succede se teniamo il cellulare acceso sul comodino.
Pubblicità

Scopriamo cosa succede se teniamo il cellulare acceso sul comodino.

Il cellulare è ormai un prolungamento di noi, lo portiamo anche a letto, ma scopriamo insieme cosa succede quando lo lasciamo acceso sul comodino!
Sicuramente a noi tutte, appare una soluzione ottimale perché, per qualsiasi evenienza, abbiamo a portata di mano la possibilità di connetterci con il mondo intero, ma siamo certe che sia una buona idea?
La scienza sconsiglia questa prassi e ci invita a spegnere il telefonino e qualsiasi altro dispositivo elettronico quando andiamo a dormire. Vediamo perché!

Scopriamo cosa succede se teniamo il cellulare acceso sul comodino.

Lasciare il cellulare acceso sul comodino spesso è una scelta dettata dalla sua funzionalità; ora che le sveglie sono state definitivamente lasciate nel cassetto, è lui ad avvisarci che è ora di alzarci! MA il telefonino, lasciato vicino al nostro corpo, durante la notte, causa più danni che benefici, soprattutto se di vecchia generazione. Emette, infatti, campi elettromagnetici che possono interferire con il benessere dell’organismo.

Pubblicità

Per questo la scienza si è negli anni dedicata allo studio delle possibili problematiche dovute alle radiofrequenze, notando una certa correlazione con alcune patologie al cervello.

Non temete, però, l’intensità delle emissione dei dispositivi di nuova concezione è molto debole.
Questo, però, non deve indurvi ad abbassare la soglia di guardia, perché può causare comunque il surriscaldamento dei tessuti con i quali viene a contatto.

Se, quindi, i danni da smartphone sul comodino possono nuocere, anche solo lievemente, al nostro sistema neurologico, meglio lasciarlo per terra, accanto al letto, piuttosto che porlo in corrispondenza della testata del letto. In questo modo, eviterete anche che la lucina blu comprometta il vostro riposo, dal momento che potrebbe disturbarvi il sonno, alterando i delicati bioritmi personali.

Questi consigli sono validi anche se il vostro telefonino è in modalità stand-by. Insomma, se desiderate preservare la vostra salute dalla potenziale, per quanto bassa, radioattività dei cellulari, spegnetelo o ponetelo lontano dalla stanza da letto. Le vostre notti saranno sicuramente più serene! 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su