Leggendo Ora
Scopri il trucco magico per non sprecare lo zucchero ed il sale!
Pubblicità

Scopri il trucco magico per non sprecare lo zucchero ed il sale!

Scopri il trucco magico per non sprecare lo zucchero ed il sale!

Non sprecare più sale o zucchero: con questo metodo. Sapete la storia dell’uovo di Colombo, sì? Si tratta di quel trucco famoso (attribuito dalla tradizione popolare a Colombo, ma anche, prima, a Filippo Brunelleschi) per cui si riesce a far stare in piedi un uovo semplicemente schiacciandone appena appena l’estremità più grande.

Pubblicità

Si tratta di un sistema così semplice che quasi quasi ci si vergogna di non averci pensato prima.

La morale dell’aneddoto può essere trovata nel fatto che il genio consiste per l’appunto in questo, trovare soluzioni semplici a questioni complesse, soluzioni che sembrano ovvie, ma solo dopo che ce le ha suggerite una mente più acuta della nostra.

Ora, non diciamo che il metodo che ti suggeriamo qui sotto per evitare gli sprechi in cucina appartenga alla categoria delle soluzioni geniali, ma un po’ ci si avvicina.

Di sicuro rientra in quel tipo di accorgimenti che ti fanno esclamare “ma perché non ci ho mai pensato prima?”.

Il problema, s’è detto, è quello degli sprechi in cucina, che come sapete sono assai frequenti. Il caffè che finisce per terra mentre riempiamo la moka. Oppure lo zucchero o il sale che cadono da un cucchiaino riempito a dismisura.

Scopri il trucco magico per non sprecare lo zucchero ed il sale!

Come fare?

Il sistema c’è ed è semplicissimo. Proprio come l’uovo di Colombo. Basta infilare un elastico attorno al vasetto dello zucchero, del caffè o del sale. Facendolo passare per il lungo, ovvero in senso longitudinale, di modo che tagli a metà l’imboccatura.

See Also

Pubblicità

Così facendo, ogni volta che andremo a prendere lo zucchero (o il caffè o il sale) con un cucchiaino, dovremo infilarlo sotto l’elastico e questo ci costringerà a usare quest’ultimo come una sorta di “dosatore”, evitando così si riempire eccessivamente il cucchiaino e quindi prevenendo eventuali sprechi.

Geniale, vero? Potremmo chiamarlo “l’elastico di Colombo”…

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su