Leggendo Ora
Scopri Come Sgrassare alla perfezione i mobili della cucina. Risplenderanno all’istante!

Scopri Come Sgrassare alla perfezione i mobili della cucina. Risplenderanno all’istante!

Scopri Come Sgrassare alla perfezione i mobili della cucina. Risplenderanno all’istante!

Ogni giorno pulire al meglio la cucina può sembrare un lavoro impossibile.

Molto spesso non si riesce a capire da dove cominciare. Proprio per questo motivo qui sotto potrai trovare alcune linee guida che potranno aiutarti a pulire la tua cucina al meglio igienizzandola da cima a fondo.

Pubblicità

I trucchi che troverai qui sotto ti aiuteranno a pulire ogni angolo della tua cucina in pochissimo tempo con un risultato davvero strabiliante. Riuscirai a sgrassare perfettamente la cucina senza alleggerire il tuo portafoglio.

Prima di cominciare è necessario recuperare gli strumenti che possono esserti utili in questo lavoro di pulizia.

Infatti devi prendere un paio di guanti, dei panni in microfibra e anche una spugna abrasiva.

Per scoprire invece quali prodotti devi utilizzare per pulire la tua cucina con quello che hai già a casa devi solo continuare a leggere.

 Come Sgrassare i mobili della cucina

Scopri Come Sgrassare alla perfezione i mobili della cucina. Risplenderanno all’istante!

In questa pagina puoi scoprire come ottenere una cucina pulita senza acquistare dei prodotti chimici che risultano essere sempre costosissimi e non sempre efficaci.

Scoprire i passaggi e poi rimboccarsi le maniche per pulire e sgrassare la cucina sarà davvero facile.

Pubblicità

Il primo consiglio da utilizzare è quello di pulire le pareti della tua cucina con l’alcool.

L’alcool infatti è perfetto da utilizzare per rimuovere dalle pareti gli schizzi di grasso e di unto dopo la cottura della tua pietanza. Per riuscirci devi solo inumidire il panno con un poco di acqua e dopo aggiungere alcune gocce di alcool. Il risultato sarà perfetto.

Se invece sulle pareti ci sono delle macchie di grasso troppo spesse e quindi più difficili da eliminare ti consiglio di prendere una piccola ciotola e versare dentro ½ bicchiere di acqua tiepida e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescola in modo da creare una pasta e dopo applicala sulle macchie per poi andare a strofinare con una spugna oppure con un panno morbido ovviamente asciutti.

Adesso non resta che scoprire come pulire i mobiletti della tua cucina.

Sgrassare i mobili della cucina: ecco cosa devi fare.

Pulire gli armadietti ed eliminare il grasso e lo sporco accumulato può essere molto più facile di quello che credi.

Puoi pulire i tuoi armadietti infatti versando in una ciotola dell’acqua per poi aggiungere al suo interno un bicchiere di aceto bianco. Dopodichè vai ad immergere un panno in microfibra in modo da poter pulire in maniera delicata la superficie.

Devi quindi strizzare il panno tra le mani dopo averlo immerso la miscela per poi passarlo sui tuoi mobili di legno. Mi raccomando il panno non deve risultare troppo bagnato.

Pubblicità

Se invece vuoi utilizzare l’alcool non devi dimenticare che l’alcool è efficace ma molto aggressivo quindi non devi assolutamente utilizzarlo su dei mobili opachi. Puoi utilizzarlo su dei mobili laccati lucidi solo se diluito con dell’acqua tiepida. Infatti questo prodotto se utilizzato nel modo sbagliato potrebbe compromettere il laccato e lasciare dei bruttissimi aloni. In pratica è meglio evitare di utilizzare l’alcool in ogni caso.

Invece se desideri pulire in modo perfetto anche il lavandino della tua cucina ti consiglio di utilizzare, anche in questo, caso l’aceto bianco. Devi versare qualche goccia di aceto sulle macchie da sgrassare e lasciarlo agire per 10 minuti circa. Successivamente devi andare a strofinare con una spugnetta facendo dei movimenti circolari.

Segui i consigli di questa pagina e la tua cucina sarà pulitissima senza spendere cifre esagerate.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su