Leggendo Ora
Scopri come realizzare un albero di Natale usando dei semplici rami di pino
Pubblicità

Scopri come realizzare un albero di Natale usando dei semplici rami di pino

Come realizzare un albero di Natale con dei semplici rami sempre verdi

Volete donare un tocco naturale alla vostra casa, in occasione dell’arrivo delle feste? Si sa che in questo particolare periodo dell’anno, non possono mancare addobbi e decorazioni per scaldare l’ambiente e il cuore di grandi e piccini! Ecco tutti i passaggi per riuscire a realizzare un piccolo capolavoro con il fai da te e costo quasi zero!

Pubblicità

Occorrente:

Per fare un albero natalizio sempre verde, vi serviranno:

  • Due sagome di legno tagliate a forma di mano
  • Uno scampolo di stoffa scozzese ed una sfera di polistirolo
  • Un paio di tronchesine da giardiniere ed un paio di guanti da lavoro
  • Un batuffolo di cotone
  • Dello spago
  • Rami sottili
  • Rami di abete
  • Fascette di plastica
  • Vernice acrilica di colore rosso

Creare la struttura

Dopo aver realizzato una struttura a forma di cono con dei rami sottili, fermatela saldamente fissandola in più punti con le fascette di plastica. In questo modo, sarete sicuri che non si disferà. Eliminate la plastica che fuoriesce dalle fascette, con un paio di tronchesine.

Aggiungere i rami verdi

Raggruppate in un piccolo fascio, qualche ramo di abete e posizionatelo, in verticale, su un lato della struttura. Fissate il mazzetto, con una fascia di plastica e stringete per bene. Anche in questo caso, rimuovete l’eccesso con le forbici.

Ripetete i passaggi fino a ricoprire tutta la struttura fatta con i rami sottili, avendo cura, man mano di aprire leggermente la parte inferiore di ogni mazzetto.

Dipingere le sagome

Intingete un batuffolo di cotone nella vernice acrilica rossa e dipingete, accuratamente le due sagome di legno.

Terminare la composizione

Sistemate in cima al vostro albero di Natale, lo scampolo di stoffa, ricreando così una sorta di cappello. Fissate all’interno della struttura, tramite un pezzetto di spago, una sfera di polistirolo. Aggiungete, per ultime, le due sagome di legno in cui sono stati praticati due buchi per fare passare lo spago.

Per evitare di pungervi le mani durante la realizzazione di questo progetto, potete indossare un paio di guanti da lavoro.

Pubblicità

Se desiderate maggiori suggerimenti per poter creare questo bellissimo albero  di Natale, potete guardare il video tutorial.

Buon fai da te a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su