Leggendo Ora
Schiarire i capelli in 3 passaggi, senza rovinarli e a casa vostra. Fantastico!
Pubblicità

Schiarire i capelli in 3 passaggi, senza rovinarli e a casa vostra. Fantastico!

Quante volte avete pensato di schiarire i capelli senza ricorrere a trattamenti chimici e nocivi per la loro salute? Domanda retorica, moltissime sicuramente! In ogni Donna Up che si rispetti dimora una bionda in cerca di arte e di parte, perché si sa, l’oro tra le ciocche è seducente e rassicurante, ammalia e conquista i cuori e la vista del sesso forte.

Ma decolorazioni e tinte rischiano di nuocere al benessere dei fusti, rendendoli stopposi e desquamandoli. Eppure, la saggezza antica ha da sempre individuato alcuni ingredienti naturali che possono collaborare ad un graduale schiarimento, preservando al contempo la bellezza della chioma.

Primo tra tutti: il limone, ma non da solo, in combinazione con…

Pubblicità

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Schiarire i capelli in 3 passaggi, senza rovinarli e a casa vostra. Fantastico!

Schiarire i capelli in 3 passaggi: ecco come fare.

Bastano 3 passaggi per ottenere una chioma baciata dal sole tutto l’anno, anche in inverno! Ma per una riuscita assicurata, procedete di giorno e con il bel tempo, avrete bisogno del nostro astro guida.

1. Per prima cosa preparare l’impacco a base di:

  • limoni, 4 solo il succo
  • acqua, 1 bicchiere
  • cannella in polvere, ½ cucchiaino.

Spremete i limoni e filtratene il succo per eliminare tutti i residui di semi, polpa e albedo.

Trasferite il tutto in uno spruzzino vuoto e pulito, dotato di beccuccio spray. Unite l’acqua e la cannella in polvere, richiudete e agitate energicamente per amalgamare il tutto e vaporizzate sui capelli asciutti.

Potete inumidire l’intera nuca o concentrarvi solo su alcune ciocche o sulle punte. Se desiderate maggior precisione, servitevi di un batuffolo di cotone e passatelo laddove preferite per illuminare la vostra capigliatura di bagliori dorati.

Pubblicità

2. Stendetevi al sole, individuate un angolo della vostra casa o del balcone ben irraggiato e riposatevi per un po’, dovreste ritagliarvi almeno due orette di puro relax con un buon libro, magari!

Le proprietà schiarenti della miscela di attiveranno in maniera più evidente se potrete godere di una bella giornata. Per un effetto più soft, basterà anche solo un’oretta di posa.

3. Lavatevi i capelli come d’abitudine, preferibilmente con uno shampoo e un balsamo nutrienti e naturali, a base di oli per nutrire a fondo i fusti e ammorbidirli.

Procedete poi con la messa in piega abituale, noterete fin da subito meravigliose sfumature chiare, naturali, estive, nonostante l’inverno ancora incombente!

Ripetete le operazioni 2 volte alla settimana al massimo e sarete luminose come avete sempre desiderato!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su