Leggendo Ora
Schiacciatine di zucchine senza farina: veloci e super buone!
Pubblicità

Schiacciatine di zucchine senza farina: veloci e super buone!

Schiacciatine di zucchine senza farina: veloci e super buone!

Se i secondi a base di carne ti hanno stufato, puoi puntare in alternativa su delle buonissime schiacciatine di zucchine e carote.

Si tratta di una ricetta sfiziosa e anche molto semplice da portare a termine. Gli ingredienti sono pochi e per nulla esotici, il risultato pressoché garantito.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

Schiacciatine di zucchine senza farina: veloci e super buone!

Gli ingredienti

Prima di metterci a cucinare dobbiamo mettere insieme questi ingredienti:

150 gr di formaggio
due uova
750 gr di zucchine
due spicchi d’aglio
250 gr di carote
pepe quanto basta
sale quanto basta

La preparazione

La prima cosa è lavare le zucchine e poi grattugiarle, quindi si grattugiano anche le carote e si versa tutto quanto in una boule abbastanza capace. Adesso amalgamiamo per bene e poi aggiustiamo di sale.

Fatte queste operazioni, sistemiamo un colino sopra una ciotola e nella ciotola passiamo la verdura, dopodiché lasciamo riposare per una ventina di minuti.

Frattanto provvediamo a grattugiare il formaggio e poi facciamo la stessa cosa con gli spicchi d’aglio. Intanto in una ciotolina sbattiamo le uova con una forchetta.

Pubblicità

Trascorsi i venti minuti, recuperiamo la verdura e la strizziamo con le mani per drenarne l’acqua rimasta. Dopodiché la sistemiamo in una boule pulita. Nella quale boule adesso versiamo le uova, l’aglio e il formaggio. Aggiustiamo quindi di sale e pepe e amalgamiamo il tutto fino a una consistenza omogenea.

Confezione e cottura delle schiacciatine

Non resta che mettere una padella sul fuoco e versarci dentro un goccio di olio di semi di girasole. Adesso con le mani impastiamo delle frittelle e le facciamo cuocere da tutte e due le parti a fiamma dolce.

Quando saranno dorate, le passiamo su un piatto rivestito con della carta assorbente, così da eliminare l’olio in eccesso.

Le nostre schiacciatine di zucchine e carote sono pronte e non rimane che augurarvi

Buon appetito! 

 

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su