Leggendo Ora
Sbriciolata allo yogurt | E’ super golosa, più buona della torta di mele!
Pubblicità

Sbriciolata allo yogurt | E’ super golosa, più buona della torta di mele!

Sbriciolata allo yogurt. E’ super golosa, più buona della torta di mele!

La torta che ti presentiamo oggi è super morbida e soffice. Ma ha pure un gusto incredibile: vedrai, dopo pochi minuti non ne resterà più neanche una briciola.

Ma vediamo più da vicino come si prepara.

Pubblicità

Sbriciolata allo yogurt. E’ super golosa, più buona della torta di mele!

Gli ingredienti

Ci servono:

Per l’impasto: due tuorli d’uovo; 80 g di burro fuso; 70 grammi di zucchero; due etti di farina; un cucchiaino di lievito in polvere.

Ingredienti per la crema: due albumi d’uovo; 80 grammi di zucchero; mezzo cucchiaino di succo di limone; 400 grammi di yogurt greco; 50 grammi di farina.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova dentro una boule piuttosto capace. Quindi ci aggiungiamo 70 grammi di zucchero e cominciamo ad amalgamare i due ingredienti con una frusta a mano.

Quando abbiamo un composto dal colore chiaro e della consistenza cremosa, ci aggiungiamo 80 grammi di burro fuso e amalgamiamo ancora con la frusta a mano. Adesso a questo composto aggiungiamo la scorza di un mezzo limone e poi incorporiamo due etti di farina, sempre mescolando con la nostra frusta a mano.

Dopo un po’ che lavoriamo aggiungiamo un cucchiaino di lievito in polvere e ricominciamo a mescolare. Dopo qualche secondo la frusta lascerà però il posto alle mani. Quando abbiamo un impasto compatto e malleabile ci portiamo sopra una spianatoia e lo dividiamo a metà.

Pubblicità

Sigilliamo le due pallotte con della pellicola per alimenti e le lasciamo riposare nel freezer per una mezzora.

Adesso in un’altra boule versiamo due chiare d’uovo e le montiamo con uno sbattitore elettrico fino alla consistenza proverbiale della neve ferma. Alla crema che abbiamo ottenuto adesso aggiungiamo un po’ alla volta 400 grammi di yogurt bianco e amalgamiamo ancora con lo sbattitore elettrico. Adesso al mix di albumi e yogurt aggiungiamo 80 grammi di zucchero  semolato e un cucchiaino di quello vanigliato, dopodiché si lavoro di nuovo col frullino elettrico. Dopo un po’ aggiungiamo tre cucchiai di farina e mescoliamo ancora.

Adesso prendiamo una pirofila, la ungiamo con del burro, la infariniamo e poi ci schiacciamo dentro, allargandola, una delle due pallotte di impasto che avevamo messo nel freezer. Su questa base adesso versiamo il mix albumi-yogurt, livelliamo e poi sulla superficie grattugiamo l’altra pallotta di impasto, a mo’ di guarnizione.

Quando abbiamo interamente ricoperto lo strato bianco, mettiamo in forno a 180 gradi per 35 minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Pubblicità

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su