Leggendo Ora
Saccottini golosi last minute: Solo una mela e della pasta sfoglia
Pubblicità

Saccottini golosi last minute: Solo una mela e della pasta sfoglia

Saccottini golosi last minute: Solo una mela e della pasta sfoglia

Quando serviamo a tavola dei dolci, di solito facciamo contenti tutti quanti, soprattutto i bambini. Ma anche nel campo della pasticceria il segreto del successo sta nel cambiamento e nella sperimentazione. Insomma, ogni tanto è bene provare qualcosa di nuovo.

Come per esempio questo dolce a base di mela e pasta frolla che ti proponiamo qui di seguito. Sono dei saccottini deliziosi che si realizzano in pochissimi minuti.

Pubblicità

Vediamo come.

Saccottini golosi last minute: Solo una mela e della pasta sfoglia

Saccottini golosi last minute: Solo una mela e della pasta sfoglia

Gli ingredienti

250 gr di pasta sfoglia
due cucchiai di zucchero di canna
30 gr di noci
4 cucchiai di marmellata a piacere
una mela
15 gr di uvetta
mezzo cucchiaino di cannella
il succo di mezzo limone

La preparazione

La prima cosa è sbucciare la mela, eliminare il torsolo e tagliarla a fettine sottili. Passiamo quindi la mela in una boule e ci aggiungiamo il succo di limone (per non far annerire le fette), lo zucchero di canna e la cannella e quindi mescoliamo con una spatola.

Adesso mettiamo la mela da parte e stendiamo la pasta sfoglia sopra una spianatoia, assieme alla sua carta da forno.

Adesso stendiamo una quantità abbondante di marmellata al centro della sfoglia (per il lungo) e ci disponiamo sopra le nostre fettine di mela zuccherate. Sulle fette aggiungiamo anche l’uvetta e le noci, che avremo provveduto a tritare al coltello.

A questo punto si afferra il lembo della parte di sfoglia non coperta dalla marmellata e si piega sul ripieno che abbiamo appena steso, a coprirlo. Dopodiché spalmiamo ancora della marmellata sopra questo lembo e quindi chiudiamo tirando sopra a quello l’altro lembo rimasto libero e sigilliamo per bene i bordi.

Pubblicità

Adesso non rimane che trasferire il nostro rotolo ripieno sopra una teglia, sempre con la sua carta forno, poi con una rotella tagliapasta tagliamo dei rettangolini tutti della stessa grandezza. Dopodiché su ciascuno spennelliamo una miscela composta da un cucchiaino di latte e un rosso d’uovo.

Ora non dobbiamo fare altro che adagiarci sopra delle fettine di mela e spolverare il tutto con dello zucchero di canna.

Mettiamo la teglia in forno preriscaldato a 200 gradi e facciamo andare per un venti, venticinque minuti.

Dopodiché, buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su