Leggendo Ora
Rotolo intrecciato con un ripieno super | Come prepararlo? E’ facilissimo e super gustoso!
Pubblicità

Rotolo intrecciato con un ripieno super | Come prepararlo? E’ facilissimo e super gustoso!

Quante volte avreste voluto stupire gli ospiti con un presentazione di grande effetto, ma avete rinunciato perché timorose di fallire? Questo rotolo intrecciato prosciutto, spinaci e formaggio, non è solo una delizia per il palato è anche una soddisfazione per la vista.

Immaginatevi la soddisfazione quando lo porterete in tavola come antipasto per una cena con gli amici di sempre, o come piatto unico in famiglia. Una treccia di sfoglia sottile nasconde un ripieno invitante, filante e goloso, completo di tutti gli ingredienti utili ad un’alimentazione sana e genuina.

Le proteine della carne, i sali minerali della verdura, il calcio e il fosforo del formaggio, i carboidrati dell’impasto: una ricetta non solo sfiziosa e originale, ma anche bilanciata!

Pubblicità

Ed è davvero semplice da presentare, vi insegneremo passo a passo come intagliare la sfoglia e maneggiarla per un risultato assicurato.

Che aspettate allora? Mettetevi ala lavoro, noi iniziamo!

Rotolo intrecciato

Rotolo intrecciato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • rotolo di sfoglia, 400 g
  • formaggio spalmabile, 200 g
  • spinaci freschi, 100 g
  • prosciutto crudo, 100 g

Preriscaldate il forno a 180°

Srotolate la sfoglia e con la rondella per pizza, praticate delle incisioni in diagonale senza arrivare fino al bordo. Fatele distanziate di 2 centimetri le une dalle altre, quasi doveste disegnare un albero sul foglio. Per maggior chiarezza vi lasciamo il video a fondo pagina.

Spennellate la parte centrale, priva di tagli, con il formaggio fresco, distribuite gli spinaci, terminate con il prosciutto.

Pubblicità

Ora sollevate il lembo centrale tagliato e richiudetelo su se stesso, per sigillare il ripieno. Prendete il primo tocchetto di sfoglia laterale a destra e arrotolatelo su se stesso a spirale, facendo molta attenzione a non staccarlo dalla base; portate questa piccola spirale a sinistra e ripetete l’operazione sull’altro lato, portandola a destra per realizzare un intreccio. Proseguite in questo modo fino al fondo.

Spennellate con l’uovo sbattuto e infornate per 20 minuti.

Sfornatelo, affettatelo e addentatelo: è una meraviglia!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video a partire dal minuto 2.16.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
9
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su