Leggendo Ora
Rotolo brownie senza cottura: veloce e fresco, ottimo per questa estate!
Pubblicità

Rotolo brownie senza cottura: veloce e fresco, ottimo per questa estate!

Rotolo brownie senza cottura: il dolce giusto per l’estate!

Se i brownie sono la tua passione, puoi provare le tue capacità nella preparazione di una versione un po’ sui generis, ma che non ti farà rimpiangere il gusto di quelli tradizionali.

Questo brownie roll è un rotolo al cacao ripieno di cocco: se questa combinazione non ti fa salivare, c’è qualcosa che non va…

Pubblicità

Rotolo brownie senza cottura: il dolce giusto per l’estate!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono sono:

125 ml di acqua calda
40 gr di scaglie di cocco
tre cucchiai di cacao in polvere
300 gr di biscotti secchi
100 gr di zucchero a velo
100 gr di zucchero
150 gr di burro

La preparazione

La prima cosa è macinare i biscotti: si mettono dentro una busta di plastica per alimenti e poi si schiacciano con un mattarello fino ad ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa. Fatto questo, non resta che versare il risultato in una ciotola e poi mettere da parte.

Adesso nella boule in cui abbiamo preparato lo zucchero versiamo l’acqua calda e mescoliamo con un cucchiaio fino a farlo sciogliere completamente. Adesso recuperiamo i nostri biscotti macinati e ci mischiamo il cacao, dopodiché ci versiamo l’acqua zuccherata. Lavoriamo il composto fino a che abbiamo una massa marroncina e appiccicaticcia.

A questo punto stendiamo su un tavolo da lavoro un foglio di pellicola alimentare e ci adagiamo sopra l’impasto. Copriamo con un altro foglio di pellicola alimentare e lavoriamo con un mattarello fino a ottenere la forma grossolana di un rettangolo.

Ora mettiamo da parte l’impasto e in una ciotola versiamo il burro, lo zucchero a velo e le scaglie di cocco. Quindi con un cucchiaio mescoliamo fino a ottenere una crema granulosa.

Pubblicità

A questo punto togliamo uno dei due fogli di pellicola alimentare e spalmiamo la crema al cocco su tutta la superficie dell’impasto. A questo punto con l’aiuto della pellicola che sta sotto arrotoliamo il dolce su sé stesso e poi lo affidiamo al freezer, insieme alla pellicola, per almeno una quarantina di minuti.

Passati i 40 minuti, non rimane che augurarvi buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su