Leggendo Ora
Rotolini di pan carré | Scopri questo ripieno gustoso | E’ super veloce!
Pubblicità

Rotolini di pan carré | Scopri questo ripieno gustoso | E’ super veloce!

Il ripieno gustoso che si fa col pancarré: è super veloce!

Se per cena aspetti ospiti, questi “cannoli” ripieni a base di pancarré, mozzarella e prosciutto possono davvero risolverti la serata e possono farlo in maniera super appetitosa. Sono buoni, semplici e divertenti.

Vediamo qui di seguito come si preparano.

Pubblicità

Rotolini di pan carré

Rotolini di pan carré. Gli ingredienti

Per una ventina di cannoli abbiamo bisogno di:

uova, quattro, medie
pane per tramezzini, dieci fette
mozzarella per pizza, un panetto
prosciutto cotto, 200 g
pangrattato, q.b.
origano, q.b.
olio d’oliva, q.b.

Bisogna preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità ventilata. Ci occorrerà ovviamente anche una teglia debitamente rivestita di carta da forno.

La preparazione

La prima cosa è tagliare a metà ogni fetta di  pane per tramezzini, dopodiché si schiacciano il più possibile con un mattarello.

Ora in una ciotola si versano il prosciutto e la mozzarella fatti a cubettini. Li bagniamo con un filo d’olio e poi li spolveriamo con dell’origano o del peperoncino, a seconda dei gusti, poi si amalgama tutto quanto.

Adesso si rompono le quattro uova in una boule e si sbattono con una forchetta.

Pubblicità

Prendete una fettina di pane alla volta, farcitela con il condimento appena realizzato e arrotolatela su se stessa. Sigillatela spennellandola con l’uovo sbattuto o con uno stuzzichino, quindi immergetela nella ciotola con le uova, quindi passatela nel pangrattato. Sistematela sulla placca e proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti.

Ora si prende una fetta di pane per volta e si provvede a farcirla col ripieno che abbiamo appena preparato, poi la arrotoliamo su se stessa, la spennelliamo con l’uovo sbattuto e la chiudiamo con l’aiuto del solito stuzzicadenti. Poi ciascuna la ammolliamo nell’uovo e quindi nel pangrattato. Sistemiamo i nostri “cannoli” sopra alla teglia e quando abbiamo finito il lavoro, dirottiamo la teglia dentro al forno.

Ci dovrà rimanere per una decina di minuti: i cannoli saranno pronti da sfornare quando avranno preso una bella doratura.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su