Leggendo Ora
Rotoli impanati prosciutto e formaggio: velocissimi e deliziosi!
Pubblicità

Rotoli impanati prosciutto e formaggio: velocissimi e deliziosi!

Rotoli impanati prosciutto e formaggio: veloci e deliziosi!

Per piacere a tutti quanti, prosciutto e la mozzarella sono una combinazione pressoché sicura. Si tratta dei due ingredienti alla base della ricetta che ti presentiamo oggi. Si tratta di uno sfizioso rotolo al prosciutto e formaggio: è uno di quei piatti che fanno letteralmente leccare le dita.

La ricetta è abbastanza facile da mettere insieme e piace davvero a tutti quanti.

Pubblicità

Rotoli impanati prosciutto e formaggio: veloci e deliziosi!

Gli ingredienti

1 tazza di farina di frumento
3 uova
1 tazza di pangrattato
150 gr di mozzarella
Pepe nero quanto basta
Curry quanto basta
Sale quanto basta
40 gr di parmigiano grattugiato
250 gr di prosciutto

La preparazione

Su un tagliere posiamo due fette di prosciutto, l’una sull’altra. Quindi ci poggiamo sopra una fetta di mozzarella e poi spolveriamo con un po’ di origano. Arrotoliamo il tutto con una certa delicatezza e ripetiamo fino a che abbiamo ingredienti a disposizione.

Completata questa fase, disponiamo il risultato in una pirofila e poi mettiamo il tutto in frigo per un venticinque minuti.

Nel frattempo ci dedichiamo alla preparazione della panatura. Rompiamo le uova in un piatto e ci aggiungiamo un pizzico di pepe nero, un po’ di curry e anche un pizzico di sale. Quindi amalgamiamo il tutto con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo.

Quando le uova sono pronte, le mettiamo un attimo da parte e quindi in un piatto nuovo prepariamo un mix di pangrattato e di parmigiano grattugiato. Amalgamiamo piano con le mani e in un altro piatto versiamo la farina di frumento.

Passati i 25 minuti, recuperiamo dal frigo i nostri rotoli e provvediamo prima a impanarli e poi a friggerli. Più esattamente li passiamo uno alla volta nel piatto della farina di frumento, poi li passiamo nell’uovo e infine nel mix pangrattato/parmigiano.

Pubblicità

A questo punto non resta che friggere in una padella con tre dita d’olio. Quando prendono la giusta doratura, si asciugano i rotoli con della carta da cucina e poi si portano in tavola.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su