Leggendo Ora
Rosti di porro: piacciono talmente tanto che non bastano mai!

Rosti di porro: piacciono talmente tanto che non bastano mai!

Rosti di porro: piacciono talmente tanto che non bastano mai!

Una ricetta che preparo spesso in questo periodo è quella dei rosti con porri.

Questo è un piatto tedesco ed è super gustoso tanto che rende queste verdure invitanti sia ai bambini che ai grandi più schizzinosi. Una frittella tira l’altra infatti tutti si contengono l’ultima rimasta nel piatto ogni volta che le preparo.

Pubblicità

Il procedimento per creare l’impasto è davvero facile e intuitivo. Praticamente queste frittelle può prepararle anche chi non è un asso della cucina e ottenere un risultato delizioso.

Piaceranno a tutti!

Rosti di porro: ingredienti e preparazione.

Questa ricetta è davvero gustosa e dopo il primo assaggio è diventata una delle preferite della mia famiglia. Anche gli ospiti mangiano queste sfiziosità con vero piacere e in più impiego solo 5 minuti per fare l’impasto.

Come ingredienti utilizzo:

  • 4 uova
  • Pepe quanto basta
  • 500 gr di porri
  • Sale quanto basta
  • 2  cucchiai di farina

Per friggere le mie frittele utilizzo dell’olio vegetale.

Non mi resta che prendere dalla dispensa tutti gli ingredienti necessari e cominciare a cucinare.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto prendo i porri per poi lavarli e tritarli. Dopodichè trasferisco in una ciotola il peso indicato nella lista degli ingredienti posta sopra e aggiungo le uova. A questo punto comincio a mescolare per ottenere un composto omogeneo.

Successivamente condisco con il pepe e il sale e aggiungo anche la farina. Riprendo a mescolare in modo da amalgamare per bene tutti gli ingredienti tra di loro.

Una volta finito di preparare il tutto adagio una padella sul fuoco e verso l’olio al suo interno per farlo riscaldare. Dopodichè porto una cucchiaiata abbondante nella padella e la stendo in modo da ottenere una forma rotonda. Continuo così fino ad esaurire l’impasto e lascio cuocere fino a far diventare le mie frittelle belle dorate.

Infine le trasferisco in una pentola e le servo a tavola per mangiarle con tutta la mia famiglia. Sono sfiziosissime!

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su