Consigli Per La Casa

Riscalda la pizza senza accendere il forno: il metodo che sta spopolando sul web

Pubblicato da

È la genialata del momento, o almeno così pare e permette di riscaldare la pizza senza accendere il forno. Ora, penserete voi, cosa può esserci di più furbo che utilizzare il microonde o una padella antiaderente se non vogliamo proprio accendere il forno tradizionale? In tempo di crisi, si sa, si cerca di contenere il più possibile le spese energetiche e l’utilizzo di questo elettrodomestico incide parecchio a fine mese!

Proprio nell’ottica di abbassare i consumi e di ridurre i tempi di attesa, si sta diffondendo ora questo metodo alternativo, davvero bizzarro.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Pubblicità

Riscalda la pizza senza accendere il forno: la genialata che spopola sul web

Tra i vari metodi per scaldare la pizza senza l’uso del forno tradizionale, quello che sta riscuotendo maggiore interesse si serve dell’uso del ferro da stiro! Già l’idea di per sé pare alquanto originale, per così dire, ma lo è ancora di più la metodologia per riuscirci.

Il procedimento prevede l’utilizzo della carta da forno. Bisogna infilare il trancio tra due fogli. Accendere il ferro da stiro ad una temperatura medio-alta. Attendere il segnale luminoso e passarlo sulla pizza, premendo leggermente per scaldare prima un lato, poi un altro. Ripassare più volte, azionando anche il vapore fino a raggiungere la perfezione.

Dal canto nostro, pensiamo che sia una prassi davvero machiavellica, probabilmente non permette neppure di risparmiare soldi in bolletta, dal momento che anche il ferro da stiro, come il forno, assorbe un bel quantitativo di energia per raggiungere la temperatura desiderata.

Meglio tornare ai metodi di sempre e se non possedete il microonde, potete sempre utilizzare una padella antiaderente. Sistemate la pizza al suo interno, mettetela sul fornello e inserite il coperchio in modo da distribuire il calore in maniera perfetta senza dispersione. Se il trancio è farcito con pomodoro, mozzarella e altri ingredienti, con il ferro da stiro, il disastro è assicurato, ma in pentola, il successo è garantito!

Evitate, allora, di sperimentare le ultime genialate sul web e fidatevi di noi!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.