Leggendo Ora
Ringiovanire solo con il make up: 10 segreti per un trucco anti age!
Pubblicità

Ringiovanire solo con il make up: 10 segreti per un trucco anti age!

Si può ringiovanire anche di 10 anni e solo dosando sapientemente il make up! Non ci credete?

Aprite il beauty case, impugnate i pennelli e seguite i consigli che noi di Donna Up abbiamo scovato per voi. Con un sapiente gioco di luci e ombre, con i colori giusti, con la giusta scelta dei prodotti, con una sapiente applicazione, potrete ottenere un look talmente fresco e curato da farvi risplendere di una potente bellezza!

Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Ringiovanire solo con il make up: 10 segreti per un trucco anti age!

Prima di tutto: curate la base.

Per un aspetto disteso e fresco, non potete trascurare una corretta detersione della pelle. Lavate il viso con un prodotto delicato e idratatelo con un crema nutriente. Quindi stendete un velo di fondotinta, rigorosamente liquido e leggero. Le formulazioni matte, infatti, tendono a depositarsi sui solchi evidenziandoli. Anche la cipria rischia di appesantire il vostro look, con effetto polverone. Meglio scegliere un coloratissimo blush, cremoso, per regalare alle gote un colorito salutare.

Evitate anche un contouring eccessivo: riservate un tocco di terra sui lati del naso e l’illuminante sugli zigomi per brillare.

Evidenziare lo sguardo con stile.

Dedicatevi ora al trucco occhi, ma prima stendete una goccia di primer e una crema leggera sulle palpebre per levigare la pelle e favorire l’aderenza dei pigmenti.

Prediligete ombretti satinati, del colore che più amate, ma bandite quelli glitterati, perlati o brillantinosi che evidenziano i segni dell’età.

Un filo di matita color carne sulla rima interna inferiore aprirà lo sguardo a dismisura, mentre per realizzare una riga perfetta, prediligete una mina nera e dura rispetto all’eyeliner: l’inchiostro potrebbe depositarsi nelle pieghette e compromettere il vostro look.

Abbondate, invece, con il mascara per occhi da cerbiatta.

Pubblicità

E curate le vostre sopracciglia colmando gli eventuali buchetti con i prodotti appositi; pochi e sapienti gesti faranno la differenza!

Ringiovanire solo con matita e rossetto!

Se volete conferire alla vostra bocca un aspetto giovane e fresco, non giocate con i contrasti, ma stendete prima la matita, poi il rossetto accoppiati in nuance e colore. La cera della mina conterrà le possibili sbavature, soprattutto nel caso in cui scegliate una texture cremosa e lucida, quella più indicata dopo gli anta! Finish matte o opachi, infatti, induriscono e invecchiano; evitateli!

Per assicurarvi una durata extra, prima di procedere, applicate il primer labbra e avrete un sorriso perfetto da mattina a sera!


 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su