Leggendo Ora
Rimuovi la ruggine e il calcare dal balcone in pochi minuti | Un metodo facile ed economico!
Pubblicità

Rimuovi la ruggine e il calcare dal balcone in pochi minuti | Un metodo facile ed economico!

Come rimuovere ruggine e calcare dal balcone in pochi minuti.

Per quanto siamo attente e diligenti nella pulizia del nostro appartamento, la pulizia perfetta sarà sempre piuttosto al di là della nostra portata.

Un problema piuttosto fastidioso si presenta soprattutto durante la stagione fredda: si tratta della comparsa sui nostri balconi di ruggine e calcare.

Pubblicità

Questo succede perché i balconi per ovvi motivi sono di continuo esposti agli agenti atmosferici. Vediamo come si può affrontare questo inconveniente.

Come rimuovere ruggine e calcare dal balcone in pochi minuti

Ovviamente in commercio ci sono svariati prodotti che possono aiutarci nella pulizia dei balconi, ma se preferisci puntare su soluzioni fai da te, con prodotti naturali ed economici, la soluzione che ti suggeriamo qua sotto forse ti può interessare.

Rimuovere ruggine e calcare dal balcone con un rimedio semplice ed efficace!

Bisogna tener conto del tipo di pavimento.

Pavimento di ceramica

In questo caso possiamo utilmente adoperare il succo di limone. Dobbiamo solo versare il succo sulle macchie che troviamo e lasciarlo agire per una buona mezzora. Dopodiché sciacquiamo con acqua abbondante e poi lasciamo che si asciughi tutto quanto. L’effetto di pulizia è dato dall’acidità del limone.

Se le macchie che abbiamo sul balcone risultano invece più gestibili, in tal caso possiamo usare semplicemente del sapone neutro.

Pavimento in  cotto

Le cose cambiano un pochino se il pavimento è in cotto. In questo caso dobbiamo versare sulla zona interessata una miscela di aceto e acqua. Questo mix va lasciato agire per una manciata di minuti, dopodiché come al solito si risciacqua. In tal modo l’aceto e l’acqua arriveranno in profondità e dovrebbero restituirti un pavimento perfetto.

Pubblicità

Se adottiamo questi accorgimenti, sarà molto semplice e alla portata di tutti liberare i nostri balconi da ruggine e calcare.

Bene, che aspetti? Al lavoro! 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su