Leggendo Ora
Scopa vecchia? In poche mosse tornerà come nuova!

Scopa vecchia? In poche mosse tornerà come nuova!

Rigenerare una vecchia scopa in poche mosse: ecco come riportarla a nuovo.

Non c’è nulla di pratico, comodo ed efficace come la cara vecchia scopa! Quando dobbiamo ramazzare i pavimenti in velocità, il terrazzo o i balconi. Senza aggiungere detersivi, senza utilizzare l’energia elettrica, senza spese aggiunte. Da sola, è in grado di sollevarci dalle incombenze più noiose.

Ma a forza di sostenerci, giorno dopo giorno, la sporcizia, la polvere, l’attrito con il terreno la rovinano irrimediabilmente.

E questo può diventare un vero problema. Se non la ripuliamo, tutto ciò che si è accumulato tra le sue setole, finirà per depositarsi nuovamente sulle superfici di casa creando un circolo vizioso, pericoloso per la nostra salute.

Pubblicità

Possiamo provare a lavarla con detergenti chimici, in commercio ne esistono parecchi, ma a che prezzo? Non si tratta solo di quantificare la spesa economica, ma anche i costi ambientali: sono ricchi di sostanze chimiche poco salutari per il pianeta.

Eppure esiste un metodo davvero efficace per riportarla come nuova con solo ingredienti naturali.

Ecco come fare!

Rigenerare una vecchia scopa in poche mosse: ecco come riportarla a nuovo.

Rigenerare una vecchia scopa in poche mosse: ecco come riportarla a nuovo.

Per mantenere pulita e in ottimo stato la nostra cara vecchia scopa, procuriamoci del sale grosso, semplicemente. Siamo certi che non manchi mai nelle cucine degli italiani, perché è un ingrediente fondamentale per un’ottima pasta, ma può fare molto di più e trasformarsi in un valido alleato per pulizie domestiche.

Cospargete le setole con una bella manciata di granelli e lasciatela esposta al sole per un’ora.

Nel mentre preparate una bacinella con acqua calda e sale grosso.

Trascorso questo tempo, immergetela nel catino, lasciatela in ammollo per un quarto d’ora, poi fatela asciugare sotto ai raggi diretti del sole. L’azione combinata di tutti questi fattori renderà le setole resistenti e funzionali, ma soprattutto pulitissime.

Pubblicità

Se volete poi approfittare della soluzione a base di acqua e sale per lavare i pavimenti, aggiungete anche un cucchiaio di aceto bianco o una puntina di bicarbonato: potenzieranno l’azione pulente ed igienizzante e potrete passare la vostra scopa subito sulle superfici per renderle lucidissime.

Inutile spendere soldi in prodotti commerciali, quando in natura abbiamo già ciò che ci serve per una casa sanificata e splendente!

Buona a sapersi!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su