Leggendo Ora
Riciclo vassoi dei dolci: idee interessanti per riciclarli
Pubblicità

Riciclo vassoi dei dolci: idee interessanti per riciclarli

Riciclo vassoi dei dolci: idee interessanti per riciclarli

Tutti noi quando c’è un’occasione speciale acquistiamo o riceviamo dei dolci di pasticceria, ma una volta finiti, resta il vassoio che solitamente viene gettato nei rifiuti indifferenziati. Invece oggi vi daremo qualche suggerimento per riciclarli, creando quattro oggetti utili e semplici da realizzare. Vi occorre oltre ai vassoi dei dolci, la colla a caldo, le forbici e dello spago. Troverete sicuramente la soluzione che fa per voi. Vediamo ora i dettagli per realizzarli.

Pubblicità

Riciclo vassoi dei dolci: idee interessanti per riciclarli

Costruire una cornice

Occorrente

  • Forbici
  • Colla a caldo
  • 1 cartoncino
  • 1 gomitolo di lana

Procedimento

Per prima cosa è necessario tagliare gli spigoli e la parte interna del vassoio per dolci. Poi prendete il gomitolo di lana e avvolgetelo intorno alla cornice ottenuta ritagliando. Ora prendete il cartoncino e tagliate una cornice della stessa dimensione di quella ottenuta col vassoio. Incollatela sul retro lungo tutto il perimetro. Lasciate però lo spazio necessario per poi mettere la foto. Infine mettete dietro un appendi-cartelli o un gancetto per poterla poi appendere.

Cornice semplicissima con vassoi per dolci

Porta piante o portafrutta

Potete utilizzare il vassoio dei dolci per costruire un sottovaso per le piante oppure un portafrutta da poter mettere eventualmente anche nel frigorifero. I vassoi dorati sono impermeabili e quindi se irrorate le piante, diventa un oggetto utile e pratico.

Pubblicità

Agenda

Per costruire la copertina di un’agenda vi occorreranno due vassoi per i dolci, fogli A4 da disegno, nastro telato, colla a caldo, stampa colorata o quello che preferite. Dovete semplicemente tagliare i bordi dei vassoi e utilizzare solo la parte centrale, gettando il resto. Unite poi i due vassoi al centro con il nastro telato, poi inserite i fogli piegati in due e spillateli al centro. Infine prendete la colla a caldo e fissateli al centro dell’agenda. In seguito potete decorare la superficie o copertina con una stampa colorata.

See Also

Bacheca

Anche in questo caso serve procurarsi due vassoi per dolci. Il primo dei due deve essere ricoperto di colla e decorato con una stampa o quello che più vi piace, in modo da ottenere la base della vostra bacheca. Poi tagliate un pezzo di spago e fissatelo da un lato all’altro, in modo da formare così il filo con il quale la appenderete al muro. Tagliate il secondo togliendo la parte centrale come nel caso della cornice e incollatelo sopra all’altro. Sul retro poi utilizzando la colla, create una sorta di triangolo con il nastro per poterla appendere.

Piante Grasse

Crea le tue piantine grasse riciclando il cartoncino dei vassoi per dolci! È facilissimo, di seguito ti lasciamo un’immagine da scaricare gratis per poterle realizzare.

Immagine da scaricare gratis

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
10
Felice
2
Incerto
11
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su