Leggendo Ora
Riciclo rotoli carta igienica a Natale |15 idee per lavoretti spettacolari
Pubblicità

Riciclo rotoli carta igienica a Natale |15 idee per lavoretti spettacolari

Riciclo rotoli carta igienica a Natale |15 idee per lavoretti spettacolari

Quello dei rotoli di carta igienica è uno dei ricicli più utilizzati da sempre per i lavoretti dei più piccini. In pochi, però, sanno che è possibile anche utilizzarli in maniera originale e scenografica per gli addobbi di Natale.

Se siete contro lo spreco, ma volete celebrare le festività con i giusti decori per creare un ambiente caldo e accogliente, eccovi ben 15 idee davvero spettacolari.

Pubblicità

Pronte? Iniziamo!

Riciclo rotoli carta igienica a Natale |15 idee per lavoretti spettacolari

Riciclo rotoli carta igienica a Natale: 15 idee semplicemente spettacolari.

1-3.Porta posate e non solo

Con i rotoli della carta igienica o della carta assorbente, potete realizzare un porta posate a tema.

Dipingetelo con vernici atossiche, appiattitelo leggermente; applicate degli adesivi o dei cartoncini sagomati appositamente e inserite forchetta, coltello e cucchiaio! Carino, vero? Quello che abbiamo realizzato ricorda il panciotto degli elfi o di Babbo Natale.

Oppure, una volta colorati, potete tagliarli per ottenere tanti piccoli cerchietti da incollare e intrecciare tra loro per una ghirlanda eco-friendly!

Fonte immagine

Pubblicità

4-8.Renne e altri amici del Natale

Se avete dei bambini, sapete bene cosa sono quegli occhietti autoadesivi bianchi e neri, plastificati! Con del cotone, del cartoncino, dei nastrini e un po’ di fantasia, trasformerete un rotolo di carta igienica in un divertente personaggio natalizio. Fatevi aiutare dai vostri piccoli e l’atmosfera vi scalderà il cuore! Potete creare un angolo apposito per loro o distribuirli in tutta casa, vi terranno compagnia!

Fonte immagine

9.Un tocco chic

Ecco una stella di Natale, interamente realizzaao con rotoli di carta igienica, colori acrilici e brillantini e un punto luce madreperla al centro.

Elegante e decorativa, è perfetta sulla porta d’ingresso.

 

Pubblicità

Fonte immagine

10-11.Cristalli di neve

Se amate l’inverno, il freddo pungente in contrasto con il tepore domestico, questi fiocchi di neve sono un inno di benvenuto! Le dimensioni possono variare a seconda delle vostre preferenze e dello spazio disponibile. Divertitevi a crearne tanti, con forme diverse, come accade in natura. Aggiungete qualche glitter e godetevi il risultato.

Fonte immagine

12.Centrotavola

I rotoli di carta igienica, sezionati con cura e sagomati, si trasformano in losanghe. Dipingeteli con dello spray oro, argento o bronzo, lasciateli asciugare, poi assemblateli per creare un grande fiore. dovete incollare solo i lati. lasciate libero il centro e adagiatevi un lumino.

Ecco pronto un centro tavola fai da te che nulla ha da invidiare a quelli acquistabili nei negozi!

Pubblicità

Fonte immagine

13.Abete: idea numero 1

Se da anni avete abbondonato l’idea di addobbare l’abete vero o finto che sia per abbracciare uno spirito ecologista coerente, ecco che potete creare con i rotoli di carta igienica un albero in cartone da parete. Qualche pallina natalizia attaccata qua e là e Babbo Natale saprà dove lasciare i regali!

Fonte immagine

14.Abete: idea numero 2

O ancora, con un po’ di pazienza, incollando i tubetti dipinti uno sull’altro in cerchi concentrici sempre più piccoli, otterrete un alberello da terra, addobbo perfetto per una casa a tema natalizio, ma eco-sostenibile e ecologico. Una stella gialla e qualche pon pon ed il gioco e fatto!

Fonte immagine

Pubblicità

15.Video tutorial per creare gli abeti

Conservate allora i vostri rotoli! Con un pizzico di fantasia e di creatività, sbizzarritevi prendendo ispirazione anche da questo video dettagliato che vi offre più di una possibilità di decorare casa a costo zero!

Buon lavoro!

Fonte video

Buon fai da te a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su