Leggendo Ora
Riciclo pallet: tante idee per realizzare complementi d’arredo in stile Shabby Chic

Riciclo pallet: tante idee per realizzare complementi d’arredo in stile Shabby Chic

Riciclo pallet: tante idee per realizzare complementi d’arredo in stile Shabby Chic

Rinnovare l’atmosfera della tua casa è semplice e economico con il riciclo dei pallet, seguendo lo stile shabby chic. Questo versatile materiale può essere utilizzato in molteplici modi per creare complementi d’arredo unici e personalizzati, senza dover spendere una fortuna. Ecco alcune idee per trasformare i pallet e dare un tocco di charme shabby chic alla tua casa:

Riciclo pallet: tante idee per realizzare complementi d'arredo in stile Shabby Chic

Pubblicità

Riciclo pallet: tante idee per realizzare complementi d’arredo in stile Shabby Chic

Una cosa molto semplice da fare è quella di creare delle cornici fatte interamente di pallet. È davvero semplice.

Ovviamente puoi anche realizzare dei porta candele da sistemare sulla tua parete. Fissa un gancio sul pallet e potrai sistemarci una candela fatta ad esempio con un barattolo di vetro.

Allo stesso modo puoi creare una fioriera da parete. Insomma devi solo dare spazio alla tua creatività e sarà tutto molto semplice da realizzare.

Sulla tua parete vuota puoi anche sistemare una mensola oppure puoi realizzarne di perfette da aggiungere nella tua cucina. In questo modo riuscirai anche ad ottenere dello spazio extra.

Pubblicità

Riciclando il pallet puoi realizzare un orologio da parete di design. Nessuno crederà che l’hai fatto tu.

Sempre per decorare una parete vuota puoi farti ispirare dalle facili idee disponibili qui sotto.

Pubblicità

Unendo lo stile shabby chic al pallet puoi creare anche un comodo e decorativo appendiabiti come quello qui di seguito. Realizzarlo è facile anche per chi non è abituato a questi lavori di fai da te.

Guarda invece nella foto qui sotto quale scrivania originale e utile puoi realizzare soltanto rimboccandoti le maniche.

Ovviamente con il pallet puoi anche rendere shabby chic la tua camera da letto. Ecco alcune idee per creare delle testiere decorative.

Pubblicità

Utilizza il pallet in bagno come viene mostrato nella foto qui sotto. Ci vorrà solo un attimo!

Con il pallet puoi anche creare un comodo tavolino mobile in perfetto stile shabby chic. Inserisci delle ruote sul pallet e tutto sarà perfetto.

Inoltre con un po’ di manualità potrai creare tantissimi altri complementi d’arredo con questo semplice materiale.

Pubblicità
  1. Divani e poltrone: Utilizza i pallet come base per creare divani e poltrone, aggiungendo cuscini e coperte in stile shabby chic per un tocco accogliente.
  2. Mensole e scaffali: Utilizza i pallet per creare mensole e scaffali a parete, ideali per esporre oggetti decorativi, piante e cornici fotografiche.
  3. Testate per il letto: Dipingi o decora i pallet e fissali al muro dietro al letto per creare una testata rustica e originale.
  4. Mobili per il giardino: Trasforma i pallet in tavoli da pranzo, sedie e panche per arredare il tuo spazio all’aperto con un tocco shabby chic.
  5. Cornici per specchi e quadri: Utilizza i listelli dei pallet per creare cornici rustiche per specchi, quadri e fotografie.
  6. Portaoggetti e contenitori: Crea scatole e ceste utilizzando i pallet tagliati e assemblati, perfetti per organizzare e contenere oggetti in modo ordinato e decorativo.
  7. Fioriere e vasi: Riutilizza i pallet per creare fioriere e vasi per piante e fiori, aggiungendo un tocco naturale e rustico al tuo giardino o balcone.

Con un po’ di creatività e fantasia, i pallet possono essere trasformati in meravigliosi complementi d’arredo che doneranno alla tua casa lo charme e l’autenticità dello stile shabby chic.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su