Leggendo Ora
Riciclo Lattine di alluminio: 15 idee utili e creative

Riciclo Lattine di alluminio: 15 idee utili e creative

https://www.pinterest.it/pin/387802217924791052/https://www.pinterest.it/pin/139541288446586604/

Riciclo Lattine di alluminio: 15 idee utili e creative

Riciclare è fondamentale per risparmiare alcuni soldini e per aiutare l’ambiente.

Allo stesso tempo con quest’azione è possibile arredare la propria casa riciclando oggetti che diversamente finirebbero nel cestino della spazzatura.

Pubblicità

Un oggetto da poter riutilizzare in modo da decorare la casa è sicuramente una lattina di alluminio.

Qualsiasi lattina può essere trasformata ed avere una nuova vita. Con un po’ di lavoro manuale e di fantasia il risultato sarà davvero ricercato e chic.

Continuando a leggere potrai lasciarti ispirare da alcune semplici idee in grado di rendere la tua casa proprio come la desideri senza dover alleggerire il portafoglio.

Comincia subito a riciclare!

 

Riciclo Lattine di alluminio: 15 idee utili e creative

Riciclare delle lattine d’alluminio è semplice ed è davvero possibile trasformarle in complementi d’arredo davvero utili e deliziosi.

Pubblicità

Ad esempio è possibile creare dei contenitori da sistemare su una scrivania in modo da tenerla ordinata e arredata. È possibile sistemare le lattine l’una accanto all’altra su un piano di legno oppure sistemare le lattine semplicemente sulla scrivania. Il risultato sarà proprio come lo immaginavi!

  • VIDEO TUTORIAL

Chiaramente è possibile realizzare un organizer da sistemare anche in bagno, magari nella zona trucco, per tenere i pennelli o lo spazzolino in bella vista e soprattutto in ordine. Ti basterà decorare le lattine con della corda colorata e il risultato sarà incantevole.

Delle lattine fatte di alluminio possono anche diventare dei deliziosi ed eleganti vasi da fiori. Dipingi le lattine con i colori che preferisci e sistema il risultato finale su qualunque mobile desideri.

Pubblicità

Chiaramente questi vasi fatti a mano possono anche diventare dei graziosi centrotavola. Vedrai che i tuoi ospiti li apprezzeranno infinitamente.

Ovviamente le lattine possono anche contenere le tue piantine preferite. Puoi, infatti, decidere se lasciare le lattine nella loro forma e colorazione originaria oppure farti guidare dalla fantasia.

Lo stesso concetto si applica anche per chi desidera riciclare delle lattine in alluminio per creare una fioriera da parete. Il risultato, aggiungendo delle assi di legno, sarà rustico e allo stesso tempo molto sfizioso.

Pubblicità

Invece se desideri illuminare la tua stanza puoi utilizzare delle semplici lattine per ottenere delle lampade moderne e ricercate. Puoi ad esempio inserire una lampadina direttamente nel contenitore di alluminio in modo da ottenere una lampada da tavolo oppure una lampada da sistemare sul muro.

Puoi anche decidere di creare dei fori lungo la lattina in modo da far intravedere la luce della candela sistemata in precedenza al suo interno. Se desideri invece una lanterna più romantica basterà creare sulla superficie un cuore da cui poter ammirare la luce della candela.

  • VIDEO TUTORIAL

Pubblicità

Scegli il lavoro che più ti ispira e mettiti a lavoro.

Buon riciclo.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su