Leggendo Ora
Riciclo di tutto e organizzo la mia casa: Guarda quante idee
Pubblicità

Riciclo di tutto e organizzo la mia casa: Guarda quante idee

Riciclare, oggi come oggi, dovrebbe essere un’attività basilare nella nostra vita.

L’arte del riciclo e del fai da te può trasformarsi in un hobby fantastico che salvaguardia l’ambiente e che, allo stesso tempo, ci fa risparmiare un po’ di soldini.

Il principio del riciclo è che ogni oggetto può essere riutilizzato e quindi riciclato: basta solo avere l’idea giusta.

Pubblicità

Riciclo di tutto e organizzo la mia casa: Guarda quante idee

In poche mosse saremo in grado di arredare casa divertendoci e coinvolgendo tutta la famiglia.

Vedrai che ogni progetto proposto in questa pagina si rivelerà utilissimo:

  • BARATTOLO DI VETRO

 

Con un semplice e anonimo barattolo di vetro possiamo dare vita ad una composizione floreale di tutto rispetto. Potremo semplicemente appendere il nostro barattolo ormai pieno di acqua e fiori su una parete in modo da donare alla nostra stanza un’ambiente vivace e allegro.

  • GAMBE DI LEGNO

Pubblicità

Se abbiamo delle sedie ormai usurate dal tempo o rotte possiamo riciclare senza fatica le loro gambe di legno. Con martello e chiodi potremo realizzare un portariviste comodissimo e anche decisamente decorativo.

  • RICICLO BARATTOLI E VECCHIO TAGLIERE – TUTORIAL

  • JEANS

Se nel nostro armadio abbiamo un jeans che non ci sta più oppure consumato dal tempo possiamo utilizzarlo per rivestire una vecchia e anonima scatola. Con un po’ di manualità possiamo ottenere una scatola per il cucito comodissima e sfiziosa.

  • COPERCHI PER PENTOLE

  • POSATE IN METALLO

Pubblicità

 

La parete della cucina ti appare troppo spoglia? Allora puoi realizzare dei ganci di design per appendere le tue tazze utilizzando delle comuni forchette in metallo. Incollando i rebbi della forchetta ad una base in legno possiamo appendere di tutto. Altra idea carina è quella di utilizzare delle vecchie postate per creare dei pomelli originali per i pensili in cucina.

  • VALIGIE

Se hai bisogno di aggiungere delle mensole alla tua parete puoi tranquillamente usare delle vecchie valigie. Riciclando delle vecchie valigie possiamo creare delle mensole uniche nel loro genere, molto decorative e allo stesso tempo super funzionali.

Facile vero? Allora bando alle ciance e comincia ad arredare la tua casa riciclando!

Buon riciclo a tutti!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
15
Entusiasta
41
Felice
5
Incerto
12
Innamorato
10
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su