Leggendo Ora
Riciclo cartone: ecco come ti creo uno scaffale con semplici scatole
Pubblicità

Riciclo cartone: ecco come ti creo uno scaffale con semplici scatole

Riciclo cartone: ecco come ti creo uno scaffale con semplici scatole

Avete bisogno di nuovi scaffali dove riporre i vostri oggetti o i giocattoli dei vostri bambini, ma il vostro budget non ve lo permette? Riciclando delle scatole di cartone, potrete realizzare un bellissimo mobile, con le vostre mani senza spendere quasi nulla. Ecco tutti i materiali ed passaggi che vi aiuteranno a farlo.

Pubblicità

Fonte immagine

Riciclo cartone: ecco come ti creo uno scaffale con semplici scatole

Occorrente:

Per fare un mobiletto di cartone, vi serviranno:

  • Alcune scatole di cartone
  • Un taglierino ed un pennarello indelebile
  • Un metro
  • Colla a caldo
  • Carta da regalo della fantasia che più gradite.

Ritagliare e rivestire il cartone

Ritagliare da delle scatole di cartone 15 quadrati tutti di 30 centimetri per 30 centimetri. Con la colla a caldo, fissare tre quadrati di cartone uno sopra l’altro.

Usando la carta da regalo, rivestire il cartone. Dovrete ripetere i passaggi per cinque volte. Tagliare da dell’altro cartone sei strisce, che dovranno essere lunghe 97 cm e larghe 30 cm. Sempre con la colla a caldo, fissare insieme tre strisce di cartone, una sopra l’altra e ripetere i passaggi anche per le strisce che vi rimarranno. Ricoprire il tutto, nuovamente con la carta da regalo.

Ricavare dal cartone ulteriori sei strisce delle stesse dimensioni delle precedenti e creare  al loro interno un’onda che le attraversi completamente. Fissare le onde a gruppi di tre e rivestirle con la carta colorata.

Assemblare il mobile

Con la colla a caldo, fissare a due lati di un primo quadrato le due strisce lunghe, questo fungerà da base per il mobile e ripetere i passaggi anche mettendo un secondo quadrato sul lato superiore.

Sistemare a due altezze diverse i tre quadrati rimasti, dentro il vostro mobile, per fare le mensole. Ora non vi resta che incollare sui due lati rimasti liberi i pezzi con le onde.

Pubblicità
See Also

Il risultato finale

Il vostro mobiletto di cartone è terminato ed è pronto ad ospitare i vostri oggetti. Attenzione però, essendo fatto di cartone, il mobile non è adatto per potervi riporre libri o articoli pesanti.

Se desiderate avere maggiori informazioni su come realizzare questo progetto, potete guardare il seguente video tutorial.

Buon fai da te a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su