Leggendo Ora
Riciclo bottoni a Natale e creo idee strepitose, posso decorare di tutto!
Pubblicità

Riciclo bottoni a Natale e creo idee strepitose, posso decorare di tutto!

Hai tanti bottoni che non sai come utilizzare? Ebbene l’arte del riciclo, soprattutto a Natale, può tornarci davvero utile.

Con dei semplici bottoni possiamo realizzare tantissime decorazioni natalizie. In questo modo daremo una mano all’ambiente e potremo risparmiare un bel po’ di soldini.

Ecco alcune idee facili e veloci per realizzare con dei comuni bottoni delle deliziose decorazioni natalizie.

Utilizzando i bottoni potremo creare delle decorazioni perfette per il tuo albero di Natale ed anche degli ornamenti da donare ai tuoi cari.

Pubblicità

Qui sotto potrai trovare alcune idee da cui lasciarti ispirare. Saranno semplici ma di grande effetto.

Mettiamoci subito a lavoro:

  • ALBERO DI NATALE

Utilizzando un cono di polistirolo potremo realizzare dei piccoli alberi di Natale. Basterà incollare i bottoni che abbiamo in casa su tutta la superficie del cono. Una volta asciutto il tutto potremo decorare qualsiasi piano.

  • ANGELI DI NATALE

Con un semplice tessuto rigido possiamo creare degli angioletti suggestivi e perfetti da appendere ai rami del nostro albero di Natale. Incolliamo i bottoni sul nostro tessuto dopodiché aggiungiamo un viso e una dei fili di lana per i capelli e il gioco è fatto.

  • BIGLIETTO DI NATALE

Pubblicità

Se invece vogliamo donare uno splendido biglietto di Natale ai nostri amici possiamo crearlo a mano senza spendere nemmeno un centesimo. Basterà selezionare un cartoncino e piegarlo a metà. Dopodichè disegniamo sopra un albero e decoriamolo con i nostri bottoni. Sarà un bigliettino fuori dal comune.

  • BOTTONI E DISCHETTI STRUCCANTI

  • QUADRO DI NATALE

Nella cornice che più ci piace possiamo creare un quadro perfetto per decorare la nostra parete. Basterà incollare su un cartoncino i bottoni cercando di dargli la forma del classico abete. Successivamente lasciamo asciugare il risultato per poi appenderlo alla parete.

  • PICCOLE GHIRLANDE DECORATIVE

  • STELLA DI NATALE

Pubblicità

Se siamo alla ricerca di ornamenti fatti a mano per l’albero di Natale anche in questo caso dei semplicissimi bottoni ci saranno utilissimi. Basterà disegnare su un cartoncino una stella. Dopodichè incolliamoci sopra i nostri bottoni e con un nastro andiamo a decorare l’albero.

  • FELTRO E BOTTONI

  • DECORAZIONI PER L’ALBERO

Queste piccole idee super sfiziose piaceranno a tutti e in più le preparerai in pochissimi minuti.

Non esitare e mettiti subito all’opera.

Buone feste a tutti.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
13
Entusiasta
44
Felice
10
Incerto
7
Innamorato
10
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su