Leggendo Ora
Riciclo Bottiglie di vetro: 13 idee per trasformarle in stile shabby chic

Riciclo Bottiglie di vetro: 13 idee per trasformarle in stile shabby chic

Riciclo Bottiglie di vetro: 13 idee per trasformarle in stile shabby chic

Se anche tu ti sei lasciata affascinare dallo stile più ricercato del momento questa pagina è perfetta per te.

Lo stile shabby chic sta diventando sempre più popolare e se vuoi arredare la tua casa seguendo la corrente di questo stile devi solo recuperare del materiale da riciclo.

Pubblicità

Infatti, grazie a questo stile, potrai decorare la tua casa con degli oggetti che diversamente andrebbero a finire nella spazzatura.

Seguendo le indicazioni di questo stile, ovvero l’utilizzo di nuance polverose e sbiadite come verde, grigio, giallo, marrone, rosa, azzurro, bianco e dall’aspetto invecchiato e usurato, potrai ottenere dei complementi d’arredo perfetti.

Per ricreare quest’atmosfera puoi riciclare una semplice bottiglia di vetro. Ebbene sì: una bottiglia di vetro potrà trasformarsi in un oggetto dallo stile shabby chic super ricercato.

Basta avere l’idea giusta e il risultato sarà spettacolare!

Fonte immagine

Riciclo Bottiglie di vetro: 13 idee per trasformarle in stile shabby chic

Riciclare delle bottiglie di vetro seguendo questo stile sarà molto facile. Le idee qui sotto infatti saranno molto semplici da replicare.

Pubblicità

Se non desideri stravolgere completamente le tue bottiglie di vetro puoi lasciarle così come sono e utilizzarle come vasi da fiori. Puoi utilizzare le bottiglie come centrotavola sistemandole, per esempio, in una vecchia cassetta di legno oppure puoi disporle l’una accanto all’altra sulla tavola legandole tra di loro uno spago.

Allo stesso modo puoi anche trasformarle in una fioriera da parete inserendole semplicemente su una vecchia asse di legno. Il risultato sarà semplice ma in pieno stile shabby chic.

Ovviamente puoi anche decidere di dipingere le tue bottiglie con i colori dello stile creando un set di vasi decorativi che non passerà inosservato.

Pubblicità

Allo stesso tempo puoi anche invecchiare le bottiglie utilizzando i toni del bianco. Invecchiando le bottiglie puoi decidere di decorarle con delle stampe di colore nero. Il gioco di colori e l’aria vissuta donata alla bottiglia risalteranno ancora di più.

Con questo metodo puoi decidere di comporre, utilizzando più bottiglie, la parola che desideri. In questo modo arrederai la tua stanza e allo stesso tempo potrai esprimere apertamente ciò che il tuo cuore desidera.

Se invece ami utilizzare dei toni di colore più accesi puoi dipingere le bottiglie con le tonalità del senape e decorarle con l’aiuto di uno spago.

Pubblicità

Ovviamente se l’utilizzo dello spago mette in moto la tua creatività puoi decidere di usarlo in modo da coprire completamente le bottiglie per poi aggiungere le decorazioni che preferisci. Allo stesso tempo puoi ricreare un complemento d’arredo meno vistoso decorando con lo spago soltanto il collo della bottiglia.

Invece se hai degli elastici di gomma che non sai come utilizzare puoi riciclarli decorando le tue bottiglie. Dipingi le bottiglie con i toni dello stile e una volta che tutto sarà perfettamente asciutto aggiungici gli elastici.

A questo punto devi solo cominciare a riciclare!

Pubblicità
  • VIDEO TUTORIAL
Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
16
Felice
3
Incerto
11
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su