Leggendo Ora
Riciclo bottiglie di plastica | Le più belle decorazione del web | Riciclo creativo
Pubblicità

Riciclo bottiglie di plastica | Le più belle decorazione del web | Riciclo creativo

Riciclo bottiglie di plastica: decorazioni spettacolari per ogni occasione

In questo periodo il nostro frigorifero ospita più bibite che cibo. Del resto con questo caldo il desiderio di rinfrescarsi è costante, per cui qualsiasi drink è buono per restare idratati. Cosa ci facciamo poi con tutte quelle bottiglie? In questo articolo vi diamo qualche idea!

Riciclo bottiglie di plastica

Pubblicità

Fare la spesa al supermercato vuol dire, quando si è in piena estate e non solo, riempire il carrello di acqua, di tè e soft drink dei gusti più diversi che ci aiutino ad idratare il nostro organismo e soddisfare allo stesso tempo il nostro palato.

Quanti litri, tra acqua e bibite, consumiamo in un giorno? Be’, saperlo e facile: basta fare il conto delle bottiglie che ogni giorno svuotiamo.

Prima di gettarle, però, pensiamo a ciò che si può fare con loro. Le immagini che vi stiamo mostrando sono un ottimo esempio di come riciclare le bottiglie di plastica.

Pensare che il riciclo delle bottiglie di plastica sia limitato a pochi progetti è sbagliato. Non dimentichiamo che la plastica è un materiale “modellabile” a temperature neanche così alte.

Basta una piccola fonte di calore – facendo attenzione a non bruciare la plastica! – per rendere il materiale della bottiglia come una sorta di plastilina. Allo stesso modo, allontanata dalla fonte di calore la plastica impiegherà pochissimo tempo per tornare nuovamente solida.

In poche parole è il materiale perfetto per realizzare qualsiasi tipi di elemento decorativo per la casa. È arrivato dunque il momento di acquistare qualche bottiglia diversa, così da avere a disposizione contenitori dei colori più disparati, da trasformare per decorare la nostra casa!

Procedimento:

Il procedimento per realizzare queste decorazioni è semplicissimo e alla portata di tutti, quello che occorre fare è semplicemente ritagliare la bottiglia con un paio di forbici, i riccioli si formeranno automaticamente e non resta che incollarli su una ghirlanda o una pallina di polistirolo (per realizzare l’alberello), per quanto riguarda il festone bisogna solo unirli tra di loro.

Pubblicità

Riciclo bottiglie di plastica: ecco una piccola carrellata di idee:

Ghirlanda fuori porta

Credit Pinteret.com

Ghirlande decorazione Party

Credit foto

Addobbi esterni per party

Credit Foto

Alberello decorativo

Credit Pinteret.com

Festone decorativo per party

Credit Pinteret.com

Centrotavola colorato

Credit Foto

Pubblicità

Albero di Natale con bottiglie di Plastica

 

Credit Foto

Qual è la tua reazione?
Divertito
9
Entusiasta
20
Felice
6
Incerto
8
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su