Leggendo Ora
Riciclo bottiglie di plastica: lavoretti e giochi per bambini
Pubblicità

Riciclo bottiglie di plastica: lavoretti e giochi per bambini

Riciclo bottiglie di plastica: lavoretti e giochi per bambini

Tutte le nostre case sono invase dalle bottiglie di plastica più o meno grandi e di diversi colori che vengono poi riciclate dalle ditte apposite che le trasformano e danno loro un altro aspetto. Ma se invece avete desiderio di far divertire i più piccoli, come figli o nipoti, potete seguire il video che vi proponiamo oggi che suggerisce ben sei modi di recuperarle in casa con il fai da te e il riciclo creativo.

Riciclo bottiglie di plastica: lavoretti e giochi per bambini

Pubblicità

Riciclo bottiglie di plastica: lavoretti e giochi per bambini

Tutto l’occorrente:

  • Le forbici arrotondate
  • Pastelli e Pennarelli
  • La colla Stick
  • Cartoncini colorati
  • I Fogli di carta bianchi
  • La Tempera Solida Carioca
  • Pistola Colla a Caldo
  • Le Tempere Giotto
  • Nastro adesivo trasparente

Le idee ed il video

Il video che vedrete mostra come creare da una bottiglia di plastica una medusa gioco per far divertire i bambini. Potranno così esprimere la loro creatività attraverso il gioco e migliorare anche la loro manualità, soprattutto i più piccoli. Pochi passaggi per realizzare questo abitante del mare che rallegrerà subito l’atmosfera.

Potrete inoltre scoprire come creare un bellissimo fiore che farà subito sorridere dando nuova luce alla giornata. Come il precedente potete decidere di colorarlo come preferite o come desiderano i bambini, sarà sicuramente un momento per fare qualcosa in famiglia tutti insieme.

Il terzo suggerimento su come riciclare in modo creativo le bottiglie di plastica è trasformarle in una coloratissima mongolfiera che potrete poi appendere ad un lampadario, magari quello della cucina per rendere l’ambiente allegro e pieno di vita. Questa è una delle idee più divertenti che riscuotono sempre un grande successo.

Le tartarughe sono senza dubbio tra gli animali più amati dai bambini. Famose per la loro lentezza e la loro calma.

Pubblicità

Potete realizzarne tantissime utilizzando parti di bottiglia di plastica. Ma non sono le uniche a poter tenere impegnati i bambini, in quanto vedrete dalle immagini com’è possibile realizzare dei ragnetti.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su