Leggendo Ora
Riciclare vecchie tende: arreda casa con creatività e a costo 0

Riciclare vecchie tende: arreda casa con creatività e a costo 0

Riciclare vecchie tende: arreda casa con creatività e a costo 0

Per arredare casa non serve spendere grosse cifre. Spesso basta avere buone idee super creative che ti faranno arredare casa proprio come desideri in modo da non svuotare il portafoglio.

Ad esempio è possibile riciclare delle vecchie tende in modo tale da riutilizzarle per arredare casa e cambiarne l’atmosfera in meno di un minuto.

Pubblicità

Se hai bisogno di alcune idee in questa pagina potrai trovarne tantissime e tutte saranno facilissime da portare a termine. Devi solo scegliere quella che ti piace di più e che più si adatta alle tue esigenze e alla tua casa.

Che aspetti? Continua a leggere e mettiti subito a lavoro!

Riciclare vecchie tende: tante idee per arredare casa in modo economico. Lasciati ispirare!

Dare nuova vita alle tue vecchie tende sarà davvero semplice. Devi solo avere bene in mente cosa vuoi ottenere e in pochi attimi arrederai la tua casa proprio come desideri.

Infatti puoi decidere di riciclare le tue tende di cotone o di tela rendendole degli strofinacci, dei cuscini oppure delle tovaglie. Insomma la scelta è solo tua.

Ovviamente puoi anche decidere di trasformare una vecchia tenda in una tendina da sistemare sulla finestra. Aggiungendo delle piccole decorazioni sembrerà appena acquistata.

Pubblicità

Puoi anche decidere di trasformarla in un runner per arredare il centro della tua tavola. In base al tessuto e alla sua fantasia potrai decidere se trasformare la tenda in un runner elegante oppure più formale.

Inoltre non dimenticare di poterci creare delle meravigliose tovagliette per la colazione.

Pubblicità

Invece se hai voglia di arredare la tua camera da letto puoi utilizzare una vecchia tenda di grandi dimensioni in modo da renderla una testata da letto. Rendila vintage aggiungendo semplicemente una cornice di legno. Il risultato sarà degno di una rivista di design.

Con una tenda puoi ottenere anche un perfetto letto a baldacchino per accontentare il desiderio delle bambine di casa. In questo modo creerai un letto delle principesse fantastico.

Puoi fare la stessa cosa anche aiutandoti con un hula hoop.

Se ami lo stile vintage nella tua camera da letto puoi invece riprodurlo utilizzando delle vecchie tende in tulle. Sarà davvero suggestivo.

Pubblicità

Con diversi scampoli di stoffa di vari tendaggi puoi, invece, creare un patchwork utile magari per arredare una parete vuota.

Un altro regalo che puoi fare ai più piccoli è quello di trasformare una vecchia tenda in una vero e proprio rifugio. Utilizza dei pezzi di legno e potrai creare una tenda molto simile a quelle delle tribù dei nativi americani. Diventerà il loro gioco preferito.

Buon riciclo.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su