Food

Richiami alimentari: Ritirati questi 3 prodotti, tra cui barrette proteiche e integratori. Ecco i lotti di riferimento.

Pubblicato da

Il Ministero della Salute ha diramato ancora alcuni richiami alimentari: 3 sono i prodotti ritirati dal mercato. Eccovi la lista dettagliata per ogni alimenti, correlata da numero di lotto, data di scadenza e motivazioni.

Vi ricordiamo che, se notate una corrispondenza univoca tra i codici identificativi e il vostro acquisto, potete riportarlo alle casse e godere di un rimborso immediato. Vi raccomandiamo, inoltre, di non consumarlo qualora siate soggetti allergici o qualora esigiate dall’azienda maggiore chiarezza comunicativa, un caso infatti riguarda la presenza di un allergene, gli altri due una discrepanza tra quanto dichiarato in etichetta e il prodotto.

Pronte a saperne di più? Iniziamo!

Pubblicità

 

Ancora richiami alimentari: 3 prodotti ritirati dagli scaffali. Ecco i lotti di riferimento.

Il primo prodotto da monitorare è Mix di Sfoglia a marchio Revolution, confezionato nell’azienda con sede in Strada Battifoglia Strada Battifoglia12r a Sant’Andrea delle Fratte in provincia di Perugia.

Il motivo del ritiro si riferisce alla presenza dell’allergene arachide, non dichiarato in etichetta.

Le confezioni pesano 500 g, riportano come data di scadenza il 18.02.2023, con lotto numero 180222.

Anche Herbalife Nutrition ha subito un ritiro immediato dal mercato a causa della segnalazione di un unico consumatore. All’interno della sua confezione di barrette proteiche e vitaminiche al gusto mandorla e vaniglia, ha trovato un gusto anomalo e non desiderato, agli agrumi. In seguito a questo errore, inoltre l’allergene uovo non era indicato in etichetta.

Pubblicità

I riferimenti per riconoscere il prodotto se acquistato sono:

  • scadenza 23.09.2022
  • numero di lotto GA221666A
  • in confezioni da 14 barrette.

Infine, anche un integratore è finito nel mirino del Ministero della Salute.

Si tratta di Reumilase SD prodotto a Milano, in via S. Giuseppe Cottolengo, 15 da da Neopharmed Gentili S.p.A.

Il ritiro è dovuto alla presenza di Acido D-Glucuronico sale sodico, assente nella lista delle sostanze nutritive.

Il lotto di riferimento è V10379, con termine ultimo di conservazione al 30.11.2023, commercializzato in confezione da 15 flaconcini di 10 ml.

Pubblicità

 

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.