Leggendo Ora
Ricetta patate ripiene al forno: una vera goduria per il palato!
Pubblicità

Ricetta patate ripiene al forno: una vera goduria per il palato!

Ricetta patate ripiene al forno: una goduria per il palato!

Le patate sono tra i cibi più amati e consumati al mondo, in svariate forme e tipologie di cottura, sono apprezzate proprio da tutti. Oggi vi proponiamo una ricetta per poterle gustare al forno farcite. State certi che adorerete questo piatto e lo proporrete ad eventuali ospiti. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari che dovete procurarvi e il procedimento per portare in tavola questa delizia.

Pubblicità

Ricetta patate ripiene al forno: una goduria per il palato!

Ingredienti

  • 3 patate
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 50 gr di scamorza affumicata
  • sale
  • olio
  • 50 gr di pancetta
  • pepe

Procedimento

Per iniziare a preparare questa ricetta è necessario preparare a dovere le patate, per cui prendetele e lavatele per bene sotto l’acqua e poi mettetele in una pentola con i bordi alti piena di acqua e fatele bollire. Per sapere se sono cotte potete fare la prova con la forchetta, che vi permette anche di scolarle secondo la morbidezza desiderata.

Una volta cotte e scolate, prendetele ad una ad una e dividetele a metà oppure tagliate solo un’estremità per far si che si formi una sorta di cappuccio. Poi lasciatele raffreddare un pochino e procedete con scavare l’interno. Ricordatevi che per realizzare bene questa ricetta è necessario far si che le pareti restino di uno spessore di circa 4 mm.

Prendete poi uno schiacciapatate e in una terrina mettete la parte di patata che avete tolto e schiacciatela. Poi aggiungete la pancetta, la scamorza che avete precedentemente avuto cura di tagliare a dadini e impastate con le mani, amalgamando per bene tutto. Poi salate e pepate il tutto e mettete una spolverata di pane grattugiato che renderà la superficie croccantissima. Farcite ora le patate con il composto appena preparato.

Prendete ora una pirofila da forno e ungetela ovunque, poi adagiate le patate all’interno. infornate il tutto a 180°C per due minuti e poi alziamo il forno fino a 200°C per ulteriori 5 minuti. Le vostre patate ripiene sono pronte per essere servite. Buon appetito.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
7
Felice
3
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su