Leggendo Ora
Ricetta in un minuto e con soli 3 ingredienti: Il semifreddo che sta facendo impazzire tutti!
Pubblicità

Ricetta in un minuto e con soli 3 ingredienti: Il semifreddo che sta facendo impazzire tutti!

Il semifreddo che si fa in pochissimi minuti e con solo 3 ingredienti!

Se hai voglia di un dolce fresco e goloso, ma non hai tanto tempo da passare in cucina, la ricetta che segue può davvero fare al caso tuo. Si tratta di una ricetta che si può preparare davvero in pochi minuti e in capo a quei pochi minuti avrai un dessert al caramello super delizioso.

Con appena una manciata di ingredienti è infatti possibile preparare un dolce che si completa in frigo e che può davvero fare la differenza sulla tua tavola. Semplice senza essere facile, avrai voglia di preparalo molto spesso, per la gioia dei tuoi famigliari e dei tuoi amici. E farai contentissimi i bambini, naturalmente.

Pubblicità

Volendo, i più golosi tra voi possono sostituire il caramello con la Nutella. Anche in questa versione il dolce sarà irresistibile e super goloso.

Il semifreddo che si fa in pochissimi minuti e con solo 3 ingredienti!

Gli ingredienti

Per realizzare questo delizioso dolce dobbiamo usare i seguenti ingredienti:

tre cucchiai di salsa al caramello
Savoiardi quanto basta
300 ml di panna da montare
latte quanto basta

La preparazione

La prima cosa da fare è montare la panna, dopodiché ci incorporiamo la salsa al caramello: adopereremo una frusta elettrica per tutte e due le operazioni.

Incorporati i due ingredienti, ci armiamo di uno stampo per plumcake, che avremo scelto in precedenza, e lo foderiamo con della pellicola alimentare.

Dopodiché versiamo sul fondo di questo stampo il composto che abbiamo appena realizzato e lo livelliamo ben bene con una spatola. A questo punto non abbiamo che da pucciare i nostri savoiardi nel latte, ammollandoli brevemente uno alla volta.

Pubblicità

Quindi li adagiamo in buon ordine sul fondo dello stampo e poi li copriamo con la nostra crema livellando tutto quanto con una spatola.

Andiamo avanti in questo modo fino a esaurire tutti gli ingredienti e curando di avere come ultimo strato quello con la crema al caramello.

A questo punto dobbiamo mettere lo stampo in frigo, dopo averlo sigillato con della pellicola alimentare: ci dovrà rimanere per un paio d’ore almeno, a rassodare.

Trascorse queste due ore, recuperiamo il nostro dolce dal frigidaire e lo capovolgiamo su un piatto da portata. Il tocco finale è la decorazione con la nostra salsa al caramello, che avremo provveduto a trasferire in una sacca da pasticcere e con anche delle noci.

Sarà una delizia, ve lo possiamo garantire!

Buon appetito!

Qui sotto trovi il video della ricetta: ne puoi ricavare tutti i passaggi con estrema chiarezza.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su